Metal detector per la spiaggia: Minelab porta la tua passione in vacanza approfondimenti

Tempo di vacanze e di mare e, perché no, di metal detecting: l’hobby che si occupa della ricerca di metalli preziosi e/o di oggetti storici, con l’utilizzo di metal detector.

La spiaggia è uno dei luoghi ideali dove iniziare le prime attività di ricerca metalli. Il metal detector, infatti, in fase di ricerca utilizza le onde radio, le quali vengono trasmesse attraverso il terreno, per poi tornare indietro se incontrano nel loro percorso un oggetto metallico.

In particolare, alcuni tipi di terreno, se eccessivamente mineralizzati, possono provocare interferenze ad alcuni cercametalli, specialmente se non professionali. Sulla sabbia asciutta questo problema scompare quasi totalmente, consentendo anche ad apparecchi poco potenti di effettuare tranquillamente attività di ricerca. Ecco perché la spiaggia rappresenta un campo di prova perfetto per chi muove i primi passi in questo campo.

Detectorista e rispetto per l’ambiente

Il metal detecting, contrariamente alla credenza comune, è perfettamente legale, sia se praticato in spiaggia che in altre zone, a patto che non si violino aree sottoposte a vincolo come, per esempio, le zone archeologiche o i parchi posti sotto tutela ambientale.

Il ruolo del detectorista, soprattutto negli ultimi anni, sta assumendo sempre più importanza nel campo della tutela ambientale, poiché spesso testimone e scopritore di reati ai danno dell’ecosistema.

Una figura fondamentale per il rispetto della natura che merita di utilizzare i migliori metal detector in circolazione.

MInelab Italia: metal detector per tutti

L’azienda Minelab di Cesenatico (FC) è da oltre trent’anni importatore ufficiale di metal detector per la ricerca e il ritrovamento di oro, monete, gioielli e reperti di qualsiasi genere e in tutti i tipi di ambiente.

I prodotti Minelab si rivolgono a tre tipologie principali di consumatori finali:

·          Principianti (serie Adventure), offrendo prodotti moderni e adatti anche all’utilizzo di chi è alle prime armi;

·         Esperti (serie Treasure), proponendo metal detector avanzati e potenti, idonei alla ricerca di reperti e oggetti preziosi;

·         Cercatori d’oro (serie Gold), fornendo i migliori prodotti per le ricerca di oro, al livello internazionale, adatti ad ambienti e suoli più difficili.

Un approfondimento particolare va dedicato ai metal detector della serie Treasure, concepiti per la rilevazione di monete, gioielli e reperti, adatti a cercatori esperti, caratterizzati da un’avanzata tecnologia che permette loro di operare su un’ampia varietà di terreni anche molto mineralizzati, come per esempio le acque salate.

Le vacanze in spiaggia ti aspettano, e con loro il tuo metal detector Minelab – Italia!!

Per ulteriori informazioni:

Securitaly srl

Via dei Platani 3

47042 Cesenatico FC

Sito web: www.minelab-italia.it

Telefono: +39 0547 71271

E-mail: minelab@securitaly.com

Comunicato di Avatar di marcowebpressmarcowebpress | Pubblicato Lunedì, 11-Lug-2016 | Categoria: Aziende