I seminari di web marketing e l’analisi degli errori dei siti: i progressi di Analisiseogratis approfondimenti

Analisiseogratis, servizio offerto da azienda padovana che si occupa di SEO e web marketing, ha recentemente introdotto un servizio innovativo per i suoi clienti: la realizzazione di analisi preliminari gratuite dei siti web, che si possono richiedere compilando l’apposito form di richiesta presente all’interno del sito dell’azienda. Lo scopo di queste analisi è andare a verificare tramite dei tool specifici e professionali che tipo di profilo SEO ha un determinato sito, nonché la qualità dello stesso.

Grazie a questo servizio, che prende in considerazione gli elementi principali che caratterizzano un buon profilo SEO, emergono in modo chiaro e preciso quelli che sono i punti deboli del sito, che corrispondono anche agli aspetti su cui è necessario lavorare e da cui si parte per stilare un piano di web marketing su misura.

Tra gli aspetti più importanti sottolineati dall’analisi preliminare offerta sul sito di Analisiseogratis troviamo prima di tutto la velocità nel caricamento delle pagine: se un sito, specialmente nella sua versione mobile, ha una scarsa velocità di caricamento, ne risentiranno le medie delle visite e l’effettivo tempo di permanenza degli utenti al suo interno.

Altro fattore che determina in modo considerevole la qualità del sito è l’usabilità, ed è anche questa che viene studiata all’interno dell’analisi preliminare di Analisi Seo Gratis. Questo o quel sito è mobile friendly? Ecco un’altra domanda a cui l’analisi dà una risposta molto precisa.

Una buona parte dell’analisi è poi dedicata al profilo del sito strettamente dal punto si vista della SEO, il che significa andare ad analizzare il modo in cui il sito è stato ottimizzato e, qualora le ottimizzazioni non fossero presenti, il dato viene ampiamente segnalato. A questa segnalazione segue anche la spiegazione puntuale del perché è necessario un intervento sulle ottimizzazioni, e del perché si tratti di elementi così importanti per il successo online di ciascun sito web.

Un’altra novità che riguarda la web agency padovana che offre questi servizi consiste nell’organizzazione sempre più frequente di seminari in tutta Italia. Se infatti qualche anno fa l’azienda ha cominciato a muovere i primi passi nell’ambito del Nord Italia, ora è arrivata ad organizzare eventi anche al centro e sud Italia. Ha infatti da poco tenuto un seminario in provincia di Bari, che si è tenuto al Vittoria Parc Hotel, il cui titolo recita “Come trovare velocemente nuovi mercati e clienti grazie al web marketing”. In questo seminario è intervenuto il fondatore dell’azienda, Giuliano De Danieli, esperto di marketing.

L’obiettivo di questo seminario, che verrà riproposto mercoledì 27 luglio a Padova in Viale dell’Industria 60/B presso la sede di prima Posizione Srl, è quello di dimostrare quanto e come il marketing, ed in particolare il web marketing, influenzi l’espansione di un’azienda.

Analisiseogratis offre quindi numerose possibilità e servizi alle aziende che desiderano perfezionare la loro presenza sul web, dimostrando che un buon investimento in quest’ambito porta a risultati misurabili e fruttuosi.

Comunicato a cura di Sara Mazzucato

Prima Posizione Srl

Comunicato di Avatar di Sara MazzucatoSara Mazzucato | Pubblicato Martedì, 26-Lug-2016 | Categoria: Aziende