Il fascino della tridimensionalità: Decobel ad Architect@Work Milano 2016

Milano, Novembre 2016 - Si terrà il 23 e il 24 novembre a MiCo-Milano Congressi, la terza edizione milanese di Architect@Work, l’evento dedicato ad architetti ed interior designer più esclusivo d’Europa. La prestigiosa fiera, organizzata con il supporto dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, vedrà nuovamente quest’anno la partecipazione di Decobel (STAND 94), con l’ultima collezione dedicata al fascino della tridimensionalità.

Soltanto prodotti innovativi che abbiano ottenuto l’approvazione di una commissione tecnica possono essere presentati durante Architect@Work e Decobel è stata selezionata quest’anno con i tridimensionali, tessuti della nuova collezione che si sono distinti per la ricercatezza materica e l’indiscussa eccellenza della manifattura Made in Italy.

“La Collezione 3D di Decobel è composta da tessuti e velluti - core business aziendale - che vengono resi tridimensionali grazie ad un procedimento innovativo, studiato e realizzato all’interno dell’azienda e brevettato quest’anno. Il concetto di tridimensionalità è affrontato con successo già da diversi anni nelle collezioni Decobel, in alcuni prodotti è presente nella struttura ed è stato ottenuto con varie lavorazioni e finissaggi, in altri semplicemente è un effetto estetico ottenuto con giochi di colore o natura dei filati; ma è dall'anno 2015 che il 3D è diventato un concetto cardine delle collezioni” ha affermato Gabriele Guidoni, Art Director di Decobel.

Prodotti di tendenza quindi, nati dal sapiente incontro tra tradizione ed innovazione, studiati e realizzati grazie ad una tecnica brevettata che rende la tridimensionalità resistente al tempo e all’usura. I primi due tridimensionali presentati nella collezione 2014 sono stati i velluti CASTORE e ACROPOLI, mentre i velluti GEMMA ed OLD TYPE e il feltro di lana GEODESIA sono apparsi nella Collezione 2015; l’anno seguente, nella Collezione 2016, si è aggiunto infine il velluto CUBE.

Plusvalore aziendale è sicuramente la capacità produttiva, che distingue Decobel dalla figura classica dell’editore tessile: la maggior parte dei prodotti è realizzata, infatti, grazie ai propri impianti di tessitura. Ciò permette di controllare e garantire ogni fase di produzione ed edizione, dallʼacquisto del filato alle sofisticate tecniche di rifinizione. Altro vantaggio dell’essere produttore è quello di poter offrire ai clienti una gamma di colori pressoché infinita.

DECOBEL S.r.l.
Via dell’Industria, 50/52
59013 Montemurlo (Prato) Italia
comunicazione@decobel.it