ELSE Corp Porta l'Intelligenza Artificiale & il Fashion Retail al Passo successivo

Esplorando il Futuro alla terza edizione del Mind the Step a Milano

Milano, 7 Giugno 2017: Il co-fondatore, CEO & CTO della ELSE Corp, Andrey Golub, è stato lo speaker d'apertura al Mind The Step 2017, un evento B2B sull'evoluzione del processo d'acquisto nel nuovo Retail Multi Channel, che ha avuto luogo il 7 Giugno a Milano. Il suo discorso si è concentrato sui nuovi modelli di business proposti per l'on-demand manufacturing e il ruolo dell'Intelligenza Artificiale nel mondo della moda, le possibili implicazioni per i designer e, ancora più importante, i benefici che offre loro.

Ha parlato del Virtual Retail di ELSE Corp, un concetto già riconosciuto dall'industria, che abbraccia le idee di Customizzazione di Massa, On Demand Manufacturing e Produzione su Misura Industriale; e ha descritto al pubblico l'impatto che sta avendo nello scenario del fashion retail. Inoltre, ha spiegato il radioso futuro della Customizzazione di Massa grazie all'uso dell'Intelligenza Artificiale – in particolare, riguardo ai prodotti MyStyle & MySize di ELSE Corp, che fanno parte della nuova idea della startup: il Real Time Fashion System (#RTFS), attualmente in fase di sviluppo dalla startup e dai suoi partner.

Il RTFS rappresenta una visione rivoluzionaria per un nuovo processo industriale di Product Design, destinato ad aziende e designer indipendenti. È guidata dall'integrazione tra sistemi CAD 3D e l'Intelligenza Artificiale, la quale porta ad una precisa predizione delle esigenze dei clienti per ciò che riguarda stile e misure, e alla Pianificazione della Domanda in tempo reale, migliorando positivamente l'intera industria della moda, rendendola veramente sostenibile, sociale, ecologica, su scala globale. Per maggiori informazioni: www.else-rtfs.com

La giornata è trascorsa con noti speaker che si sono focalizzati sui problemi relativi all'Esperienza Economica, in cui ELSE Corp è coinvolta, e hanno discusso circa la transizione dalle 'vecchie' idee e formati dell'e-commerce alla nuova Brand Commerce – o, nel caso di ELSE Corp, Virtual Commerce.

Per dimostrare al meglio le proprie idee, la startup ha anche avuto uno stand demo dove ha potuto mostrare le proprie tecnologie e gli esperimenti nell'ambito del Virtual Retail, portando nuove esperienze e metodologie d'acquisto – che sono state accolte con grande entusiasmo e forte interesse da parte del pubblico e dei nuovi potenziali partner e clienti. www.mindthestep.eu

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l'azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l'industria dell'abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l'obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.

Comunicato di Avatar di ELSECorpELSECorp | Pubblicato Giovedì, 08-Giu-2017 | Categoria: Aziende