Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Fibra ottica ed impresa 4.0: il Gruppo Samo Industries sostiene il territorio

Bonavigo, 27 Luglio 2017 - Il Gruppo Samo Industries ha ospitato, presso il proprio stabilimento di Bonavigo, il workshop “Ente pubblico e Aziende. Fibra ottica e Impresa 4.0: sinergie possibili e necessarie”, al quale hanno preso parte molte personalità di spicco, fra cui imprenditori e rappresentanti istituzionali. Quest’evento si inserisce nel percorso di appuntamenti “Porte aperte al Territorio”, che mira alla valorizzazione e alla promozione del territorio veronese. 
Il workshop si è focalizzato su temi attuali, spaziando dalla necessità di innovare il territorio con progetti in fibra ottica - importanti per migliorare la comunicazione esterna ed interna delle aziende - all’accesso a finanziamenti per sostenere iniziative digitali, per concludersi con l’importanza di instaurare sinergie fra enti istituzionali ed imprese private. Il filo conduttore che ha accomunato gli interventi è stato l’importanza dell’impresa 4.0 e la forte spinta innovatrice che ne deriva. Questo Quarto Processo di Rivoluzione Industriale ha creato l’esigenza non solo di aggiornare l’approccio lavorativo delle imprese, ma soprattutto ha reso indispensabile che i lavoratori - ed in primis gli imprenditori - abbiano la capacità di interfacciarsi con le infrastrutture digitali presenti in tutti i processi produttivi. 
Sono intervenuti, in qualità di speaker, Ermanno Gobbi, Sindaco di Bonavigo e Presidente dell’Unione Comuni Adige-Fratta, Giordano Riello, Vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Pierluigi Zanini, rappresentante dei Giovani di Confartigianato Verona, Claudio Valente, Presidente di Coldiretti Verona, Sandro Pavan, Presidente di Glocal - servizi alle imprese, Giovanni Zorzoni, Direttore Generale di Mynet - telecomunicazioni business Italia, Alberto Varotto, rappresentante di Banco BPM, e Cesare Pezzali, ICT Manager di Samo SpA, che ha riportato la case history del Gruppo Samo Industries. 
“Il successo che riscuotono, in termini di partecipazione e consensi, i nostri workshop” ha affermato Diana Venturato, socia di Samo SpA, “è segno di un forte interesse da parte della collettività allo sviluppo del territorio, con uno sguardo rivolto ad un futuro innovativo, ma allo stesso tempo attento alla conservazione delle peculiarità del territorio stesso, che devono essere preservate in quanto fortemente identitarie”. 
SamoVia Cav. Orvile Venturato,1 37040 Bonavigo (VR)T. +39 0442 73018 samo@samo.it www.samo.it
Terzomillennium press officeBarbara Bruno barbara@terzomillennium.net T. +39 045 6050601 www.terzomillennium.net

Comunicato di Avatar di terzomillenniumterzomillennium | Pubblicato Giovedì, 27-Lug-2017 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile