Air-Tec system premiata impresa eccellente approfondimenti

CNA inserisce Air-Tec system nel repertorio delle imprese eccellenti 2009 per l'impegno nella Ricerca e Sviluppo

Air-Tec system, leader nel settore del trasporto pneumatico in fase densa con l'utilizzo di aria compressa, è stata inserita da CNA Bologna nel Repertorio Provinciale delle Imprese Eccellenti 2009. Selezionata insieme ad altre 28 aziende tra le 140 imprese candidate, Air-Tec system si è distinta grazie al costante impegno nella ricerca e sviluppo volto a garantire innovazione, affidabilità e versatilità delle soluzioni realizzate. La consegna dei riconoscimenti si è svolta il 31 marzo 2010 presso Villa Cicogna a Bologna, durante la giornata dell'eccellenza nella piccola e media impresa della provincia. L'iniziativa di CNA Bologna, giunta alla settima edizione, si colloca all'interno del Repertorio Regionale, promosso da CNA Emilia Romagna e CNA Innovazione, con il supporto scientifico dell'Università Statale di Milano e dell'Associazione Benchmarking for Success - Italia.

Il premio è il risultato di un percorso di analisi e selezione delle performance innovative delle imprese a sostegno della competitività e dello sviluppo del territorio. Il riconoscimento arriva in un momento significativo per Air-Tec system, impegnata in un processo di miglioramento continuo della tecnologia proprietaria per la movimentazione e lo stoccaggio di materiali sfusi di ogni genere. Forte della collaborazione con la facoltà di matematica dell'Università di Bologna, l'azienda ha sviluppato un modello matematico in grado di ottimizzare il consumo energetico durante il trasporto di polveri e granuli.

Il processo di analisi del livello di innovazione delle aziende eccellenti di Bologna ha evidenziato la propensione al miglioramento dei processi interni e dell'efficienza con un focus su management, collaboratori e processi produttivi.

Approfondimento: http://www.air-tec.it
Comunicato di Avatar di airtecsystemairtecsystem | Pubblicato Martedì, 06-Apr-2010 | Categoria: Aziende