Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“La solitudine degli amanti”: online il sito dedicato al romanzo di Fabio Mazzeo approfondimenti

Sul sito dedicato a "La solitudine degli amanti", il romanzo di Fabio Mazzeo, sono riportate tutte le informazioni utili riguardo l'autore e il libro. Dal 7 marzo l'avvincente storia nata dalla fantasia dello scrittore arriva in libreria, sullo sfondo di una Roma ricca di segreti.

Fabio Mazzeo: il sito dedicato al romanzo "La solitudine degli amanti"

"Io vi illudo di avervi ridotto senza di me a piaceri imperfetti": è la citazione che ci introduce al sito ufficiale dedicato a "La solitudine degli amanti", il primo romanzo di Fabio Mazzeo Tratta dalla canzone L'amante, di Ivano Fossati, è un elemento chiave dell'intera narrazione. Il sito racchiude tutte le informazioni sull'autore e sulla trama del libro, oltre ai contatti per raggiungere la pagina Facebook e il profilo Instagram dedicati. Il romanzo, in libreria dal 7 marzo, ha come cornice Roma, la sua maestosa bellezza, i suoi quartieri storici e quelli meno noti, le sue zone grigie e misteriose. Ivano Fossati e le sue canzoni rappresentano il fil rouge che collega i diversi personaggi, oltre che un tassello importante per la risoluzione dei delitti. Il primo delitto narrato è quello di un'artista cinquantenne, sposata con uno degli avvocati più influenti di Roma. Alcuni particolari rinvenuti sulla scena del delitto rimandano a un omicidio avvenuto 17 mesi prima e rimasto irrisolto. A indagare sulle vicende due personaggi controversi: un ispettore che ha subito un grave lutto e una donna magistrato decisa a raggiungere la verità giudiziaria. Fabio Mazzeo tratteggia così, capitolo dopo capitolo, un quadro di amore e delitto dolce e al contempo terribile.

L'esperienza professionale di Fabio Mazzeo, autore di "La solitudine degli amanti"

Fabio Mazzeo si dichiara messinese ma vive a Roma dal 2008. E la città che lo ospita ha profondamente contribuito a ispirarlo per l'ambientazione del suo primo romanzo. E' un giornalista, mestiere che ha cominciato a 19 anni, collaborando con emittenti radio e tv. La sua esperienza professionale si arricchisce presso l'emittente regionale Telecolor - Video 3, per la quale lavora come corrispondente da Messina e poi nella sede centrale di Catania, occupandosi dell'ideazione e della conduzione di trasmissioni di cronaca e sport. In questo contesto, partecipa alla realizzazione del primo TG interamente trasmesso sul web. Ha collaborato con giornali nazionali e regionali, ha svolto il ruolo di inviato per il Giornale di Sicilia, ma considera la collaborazione con Mixer e Giovanni Minoli il vero esempio di professione in Tv: Fabio Mazzeo dal 1998 al 2008 è stato Direttore di Tremedia - VIP TV, una all news locale. Dopo le esperienza come capo ufficio stampa ai gruppi parlamentari della Camera e del ministero della Salute, svolge attività di coordinamento dell'ufficio stampa di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Martedì, 05-Mar-2019 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile