Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il glaucoma: pericolo silenzioso - Marzo 2011 campagna per la prevenzione del gluacoma di Arena Ottici Optometristi approfondimenti

Per tutto il mese di Marzo 2011, Arena Ottici Optometristi nella sua sede di Corso Grosseto 159 a Torino, effettuerà gratuitamente la misurazione della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma, nell'occasione della seconda edizione de "Il glaucoma: pericolo silenzioso".

La campagna di prevenzione, giunta alla sua seconda edizione, ha raccolto quest'anno l'appoggio e la collaborazione di più di 40 medici di famiglia nella città di Torino. All'interno degli studi medici, sarà esposta una locandina e verranno distribuiti degli appositi volantini informativi.

Il gluacoma è una patologia del nervo ottico che porta, se non curata, alla riduzione progressiva del campo visivo sino alla perdita della vista. La pressione all'interno dell'occhio aumenta progressivamente e va a schiacciare le fibre del nervo ottico fino a farle morire. L'unico modo di evitarne la comparsa è effettuare preventivamente la misurazione del tono oculare.

Per ulteriori informazioni e dettagli è a disposizione il sito www.otticarena.191.it. Per prenotare il controllo gratuito telefonare al numero 011.22.05.575

Comunicato di Avatar di otticarenaotticarena | Pubblicato Giovedì, 03-Mar-2011 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile