Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’olio di Jojoba della linea erboristica di OMIA laboratoires consigliato per pelli molto secche e ruvide approfondimenti

L'olio di jojoba utilizzato da Omia Laboratoires è un olio cosmetico impiegato fin dall’antichità come rimedio naturale per la cura della pelle. L’olio per il corpo Omia Laboratiores contiene un olio proveniente da coltivazione biologica certificata estratto a freddo senza solventi chimici. E’ consigliato per pelli secche e ruvide in virtù delle sue proprietà idratanti.

L’olio di Jojoba della linea erboristica di OMIA laboratoires contiene un olio proveniente da coltivazione biologica certificata estratto a freddo esclusivamente con metodi meccanici, senza solventi chimici. Non unge, si assorbe velocemente ed è consigliato per pelli molto secche e ruvide. Il suo utilizzo viene raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento dell' epidermide e per idratare la pelle.

Essendo un olio non grasso non ostruisce i pori e ne permette la normale traspirazione cutanea, migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee. L’olio di jojoba possiede un forte potere penetrante dovuto alla struttura chimica lineare della molecola che lo compone. La particolare natura dei costituenti lipidici dell'olio di jojoba permette da un lato una maggiore penetrazione ed un pronto assorbimento epidermico, dall'altro un’elevata attività filmogena. Ha azione protettiva anche contro il sole, in virtù della stabilità di queste molecole ai raggi UV.

RISULTATI: Il trattamento all’olio di jojoba è ideale per favorire il ripristino del PH naturale, per combattere il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e per restituire alla cute le sue proprietà naturali (elasticità, morbidezza, colorito).

La jojoba – nome scientifico Simmondsia chinensis – è una pianta appartenente alla famiglia delle Buxacee, originaria dell’America Latina (Arizona, California). È stata impiegata per centinaia di anni dagli Indiani come rimedio universale nel trattamento della pelle. La jojoba cresce anche in molte zone aride del nostro continente; vive in suoli sabbiosi e rocciosi e non necessita di acqua, grazie alle sue radici piuttosto profonde. Le sue foglie sono di colore verde, scuro poi chiaro, rivestite di cere. I fiori della jojoba sono di colore bianco e possono essere maschili o femminili.

In commercio si trova l’olio di jojoba, anche se la consistenza è più simile a quella di una cera. Si ricava dalla macinazione e dalla spremitura dei semi. Rispetto a tutti gli altri oli di semi cosmetici, esso non contiene la glicerina, ed è formato da una molecole regolare, che spiega la particolare capacità di assorbimento da parte dei pori della pelle.

Fonte: Omia Laboratoires

Comunicato di Avatar di mgacosmeticimgacosmetici | Pubblicato Lunedì, 17-Ott-2011 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile