Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nasce una nuova onlus dedicata alle malattie neurodegenerative: la Maria Rosaria Maglione Foundation approfondimenti

25 gennaio 2010 – Un supporto economico e assistenziale a chi soffre di malattie neurodegenerative; una mano amica in grado di dare una carezza che sa di speranza: è questo lo spirito che accompagna la nascita dell’ente no profit “MRM Foundation”, ideato e diretto dal Dott. Alberto de Bellis. La onlus è intitolata a Maria Rosaria Maglione, madre del fondatore, colpita nel 2000 da una patologia degenerativa del sistema nervoso.
La Fondazione, che è presente sul web all’indirizzo www.mrmfoundation.com, si pone il duplice obiettivo di fornire un adeguato sostegno alla ricerca nel campo delle malattie neurodegenerative e di raccogliere fondi da destinare all’assistenza nei confronti dei soggetti colpiti da questo tipo di patologie.

Nelle parole di Alberto de Bellis sono racchiusi gli scopi che MRM Foundation vuole raggiungere: “con la nascita della Fondazione ci siamo posti l’obiettivo di fornire un aiuto concreto a tutte le persone che soffrono delle  malattie degenerative del sistema nervoso centrale. Il supporto che noi cerchiamo di offrire è sia economico che umano, nel senso che ci occupiamo non solo dell’acquisto di medicinali, ma anche di fornire compagnia e assistenza materiale ai degenti, per i quali anche un semplice sorriso può regalare un po’ di sollievo”.

E ancora: “Troppo spesso, infatti, i pazienti colpiti da questo male non hanno la fortuna di vivere in contesti economici agiati, o quantomeno circondati dall’affetto e dal calore umano. Per questo, la nostra assistenza socio-sanitaria cerca di porre rimedio a questa triste situazione, trovando il modo di donare una speranza a queste persone”.

La Maria Rosaria Maglione Foundation non ha alcun fine di lucro, ed è la sua stessa natura giuridica di onlus ad impedirglielo. Chiunque fosse interessato a sostenere la Fondazione, può dare il suo contributo facendo una donazione. Queste le coordinate:

“Maria Rosaria Maglione Foundation O.n.l.u.s.”
  Codice Fiscale: 95117580639
  Coordinate bancarie:  ABI: 03353; CAB: 03400 ; c/c: 000000002204
  IBAN: IT06Z0335303400000000002204

Comunicato di Avatar di pivaripivari | Pubblicato Lunedì, 25-Gen-2010 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile