Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Insufficienza venosa agli arti inferiori: le calze elastiche tra i rimedi più efficaci approfondimenti

Sempre più numerose le donne che combattono i disturbi venosi con i prodotti della linea SIGVARIS.

L'insufficienza venosa è associata a diverse forme cliniche, che possono variare dai soli problemi estetici, ai disturbi gravi con ulcerazioni. Tra le più comuni vi sono le varici o vene varicose, che l'”Organizzazione Mondiale della Sanità” definisce come «dilatazioni abnormi e sacculari delle vene, soprattutto degli arti inferiori, che spesso assumono un andamento tortuoso». L'incidenza aumenta con l'età, è più frequente nelle donne e peggiora con la gravidanza. Le caratteristiche cliniche comprendono: prurito, tensione alle gambe, crampi notturni, dolore agli arti, gonfiore e dermatite da stasi. Generalmente la patologia è ben sopportata, mentre solo l'1,1% degli uomini e il 2,2% delle donne vengono ricoverati per intervento chirurgico.

Presidio essenziale nel trattamento dell'insufficienza venosa, specie in fase preventiva o al primo affacciarsi della patologia, è l'elastocompressione, ovvero l'utilizzo di calze terapeutiche dalle caratteristiche peculiari che esercitano “attivamente” e direttamente sull’arto una certa forza, sia a riposo che durante la contrazione muscolare. Il meccanismo di azione e le conseguenze cliniche della terapia compressiva sono stati descritti in un grande numero di lavori scientifici e possono essere così riassunti: azione sul sistema venoso superficiale e profondo e sul sistema linfatico, sul volume ematico, sul trombo venoso. Qualunque sia la gravità dell'insufficienza venosa, infatti, è invariabilmente collegata a un difetto di drenaggio dei tessuti; di conseguenza il trattamento compressivo sarà sempre utile se non indispensabile, offrendo supporto ai vasi indeboliti e alla pelle la possibilità di guarire.

Anche se la loro l'efficacia è stata riconosciuta da decenni e pur essendone l’utilizzo semplice, le calze terapeutiche sono ancora troppo poco conosciute e usate, né considerate adeguatamente dalla gran parte dei medici.

 Non sempre prescritte correttamente, solo recentemente le calze terapeutiche hanno incontrato i favori del pubblico, specie quello femminile, finalmente convinto da soluzioni non solo funzionali ma anche eleganti.

SIGVARIS rivoluziona il mercato delle calze terapeutiche grazie a tecnologie di lavorazione innovative, colori freschi e moderni, vestibilità unica. La multinazionale svizzera introduce Lifestockings, la nuova generazione di calze elastiche compressive appositamente studiate per i primi disturbi venosi, in grado di assicurare efficacia medicale, comfort e stile. Due linee per Lui e per Lei, entrambe certificate dal marchio CES (Controlled Efficacy Stockings) , che ne attesta i rigorosi controlli qualitativi.

Lifestockings HighLight è perfetta per la donna che tiene alla salute e alla bellezza delle sue gambe e per questo sceglie le migliori calze, in grado di assicurare efficacia compressiva e stile; tre modelli di diversa lunghezza, sei colori e quattro taglie per prodotti adatti al lavoro e al tempo libero.

Rese insuperabili dalla tecnologia a quattro fibre, dall’elevata elasticità, e dalla tenuta impeccabile del bordino, grazie all'effetto trasparenza possono essere indossate con qualsiasi indumento.

Lifestockings CityLight è invece la linea pensata per l'uomo dinamico, che per lavoro passa molto tempo in piedi ed è indicata in qualunque stagione. CityLight è ideale anche per chi vuole combattere i primi segni di invecchiamento senza alcuna fatica, semplicemente indossando un gambaletto che grazie all'innovativa fibra “Aquarius” garantisce la massima traspirazione e un benessere rilassato per l'intera giornata. Struttura a costine, colorazioni discrete e bordo confortevole per non rinunciare mai all'eleganza.

Lifestockings di SIGVARIS è distribuito in Italia da Sanagens SpA ed è disponibile nei migliori negozi specializzati: sanitarie, farmacie e ortopedie.

Per saperne di più clicca qui

 

http://www.lifestockings.com/it

Comunicato di Avatar di ustampapecustampapec | Pubblicato Mercoledì, 08-Set-2010 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile