Universo Portatili - consegne in 2 giorni, batte sempre la concorrenza approfondimenti

Universo Portatili è un venditore di batterie, alimentatori, ed altri accessori per portatili. Universo Portatili offre una consegna in 2 giorni lavorativi in tutta Italia, una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati, e 2 anni di garanzia per difetti di fabbrica.
L'azienda dispone di un enorme catalogo di prodotti per notebook contenente marche importanti, tra cui Dell, Apple, Toshiba, Acer, Asus, eMachines, Sony, HP, ecc. I prodotti sono compatibili con portatili originali e soddisfano o superano le specifiche OEM. Il sito web inoltre contiene istruzioni precise per migliorare e prolungare la durata dei prodotti acquistati. Uno dei punti di forza di Universo Portatili e' quello di essere sempre al servizio dei clienti, fornendo informazioni utili in ogni occasione, anche nei propri comunicati stampa, quindi siamo lieti di offrirvi alcuni consigli su come mantenere il vostro portatile in forma smagliante!

1. Collegare dispositivi e accessori nei loro compartimenti appropriati. Guardate sempre i simboli sul portatile con attenzione prima di inserire i dispositivi. Inserire una linea telefonica in una porta Ethernet o viceversa potrebbe danneggiare le prese, il che rende impossibile l'uso della porta.
  2. Gestire tutte le unità rimovibili con cura. Unità floppy o CD che sono state rimosse dal portatile possono essere facilmente schiacciate, quindi conviene metterle direttamente in un sacchetto o una scatola  per conservarle al sicuro se non ne avete bisogno.
  3. Inserire le unità nei rispettivi compartimenti con cura e con la giusta angolazione. Premendo un dispositivo in una presa sbagliata, correte il rischio di danneggiare permanentement il vostro portatile.
  4. Verificare che le etichette siano apposte in modo sicuro prima di inserire dispositivi nel portatile. Oggetti come CD, DVD o dischi floppy non possono avere parti di etichette sciolte che potrebbero incepparsi dentro il portatile. Non inserire i CD troppo piccoli, in quanto questi possono danneggiare il lettore del disco in modo permanente.
  5. Non esporre il vostro portatile a rapide fluttuazioni di temperatura. Quando si portano in casa i vostri portatili durante l'inverno, non accendetelo immediatamente. Al contrario, lasciatelo riscaldare a temperatura ambiente, questo permetterà di evitare qualsiasi rischio di danni al disco a causa della formazione di condensa all'interno della portatile. Inoltre, evitate il calore dalla luce diretta del sole.
  6. Non lasciare il portatile in macchina. Gli interni delle auto soffrono di grandi sbalzi termici che potrebbero danneggiare un portatile, ed inoltre i portatili sono un bersaglio invitante per un ladro.
  7. Pulire il portatile internamente almeno una volta l’anno e per questo potete affidarvi ad un professionista di computer, che in genere si trova presso negozi di elettronica. Se la polvere si accumula, il sistema non può raffreddare correttamente, e il calore può distruggere la scheda madre.

Comunicato di Avatar di universoportatiliuniversoportatili | Pubblicato Domenica, 13-Mag-2012 | Categoria: Computer