Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

The North Face® sceglie Pubblimarket2 per l’ideazione e la creazione dei magazines digitali “The Explorer Magazine”

The North Face®, multinazionale americana leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, ha incaricato l’agenzia Pubblimarket2 dello sviluppo di un progetto annuale che prevede l’ideazione e la creazione di magazines digitali dedicati a tutti gli attori della filiera distributiva europea, a cui si vuole fornire un nuovo ed utile strumento di supporto alla vendita. Per il 2016 il progetto prevede l’uscita di 4 magazines dal titolo “The Explorer Magazine” e aventi per soggetto i category drivers che ispirano le collezioni SS16 e FW16. 

Pubblimarket2, agenzia specializzata in comunicazione strategica di marketing che quest’anno festeggia 30 anni di attività, è stata incaricata dalla multinazionale The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, dello sviluppo di un progetto annuale che prevede la realizzazione di magazines digitali dedicati alla forza vendita e ai dealers operanti in Europa. 

Grazie ad una consolidata expertise nel settore sportivo e ad una collaborazione di oltre 10 anni con il marchio The North Face®, Pubblimarket2 ha ricevuto l’incarico di gestire il progetto nella sua integrità: dall’ideazione tecnica dello strumento alla creatività, fino al suo lancio online. Ognuno dei quattro magazines, intitolati “The Explorer Magazine”, ha come soggetto uno dei category drivers a cui si ispirano le collezioni SS16 e FW16 e verrà fornito a tutti gli attori della filiera distributiva europea prima del lancio degli stessi sul mercato. Il target di riferimento potrà contare su uno strumento fortemente votato allo storytelling, grazie ai contributi degli atleti The North Face, e dove non mancano descrizioni prodotto, spiegazioni sulle tecnologie che caratterizzano la linea di prodotti, contenuti video, informazioni sulle strategie di vendita, sulle campagne media, sulle attività PR in corso e molto altro ancora. 

I magazines sono disponibili in cinque lingue e sono stati realizzati sia per la visione da desktop che da tablet e smartphone e possono essere scaricati in formato PDF per una lettura offline.

Il lancio del primo magazine copre i mesi di febbraio e marzo 2016 ed ha come soggetto “Mountain Athletics™”, la nuova linea di prodotti tecnici per il training degli sportivi che si stanno preparando a raggiungere grandi obiettivi nell’attività sportiva outdoor. Pubblimarket2 si è occupata anche della realizzazione di una direct email funzionale a lanciare i magazine interattivi e a spiegarne le modalità di fruizione.   

Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, dichiara: “Abbiamo affrontato con grande entusiasmo il lavoro sottopostoci dal cliente, identificando nel magazine digitale il miglior strumento interattivo da rivolgere al trade, target che rappresenta un importante pilastro per l’efficacia di molte attività di comunicazione strategica di marketing e verso il quale negli anni abbiamo sviluppato una profonda competenza.”

Il team di Pubblimarket2 che ha curato i lavori per il cliente The North Face® è composto dal Presidente Francesco Sacco, strategic supervisor, e dall’account cliente Cristiana Feruglio che insieme hanno coordinato il team di creativi e il reparto digital coinvolti nel progetto.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com

Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di una ventina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia. 

Per ulteriori info: 

BLU WOM 

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio Stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

Comunicato di Avatar di bluwom2bluwom2 | Pubblicato Mercoledì, 09-Mar-2016 | Categoria: Comunicazione
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile