Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Megalitismo sardo: Sardinian Way Eventi 2011 presenta un evento speciale dedicato agli Ufo approfondimenti

Magia, megalitismo, archeoastronomia e UFO, in un evento che abbina un convegno sugli UFO e le antiche pietre magiche della Sardegna.

La Sardegna è magica, e ciò che non è magico, in Sardegna lo diventa. Il programma Sardinian Way Eventi 2011 abbina ai convegni/evento destinati al megalitismo e all'archeoastronomia, un evento speciale dedicato agli Ufo.

Il megalitismo è una delle forme più antiche di antropologia del sacro, vissuta attraverso la percezione delle vibrazioni che le rocce emettono in particolari contesti geologici.
Le sensazioni che l'uomo antico provava venivano attribuite alla “Grande Madre” la divinità globale che generava la vita e la morte di tutti gli esseri viventi e degli elementi che noi oggi consideriamo non viventi, ma che allora venivano considerati come parte di tutto il sistema vivente.

Mentre fino ad ora si insegnava che il megalitismo non aveva sorpassato le Alpi, oggi, da più parti, si lavora per far emergere ciò che sembrava non dover esistere.

La Sardegna è terra dove il megalitismo è certamente presente, ed è fortemente radicato nel contesto etnografico della popolazione isolana. La tipologia del megalitismo sardo, oltre alle forme note nel continente europeo (menhir, statue menhir, stele, dolmen, cromlech ecc..) vanta la singolarità dei nuraghi, delle domus de janas, delle tombe dei giganti e dei pozzi sacri orientati astronomicamente. Il contesto megalitico è infatti arricchito dalla presenza di archeoastronomia, cioè allineamenti, incisioni ed altro da collegare a fenomeni calendariali.

Sistema Turistico Locale «Eleonora D'Arborea»
presso Assessorato del Turismo della Provincia di Oristano
Piazza Eleonora n° 19 - 09170 Oristano –
Tel. +39 0783 36831 - Fax +39 0783 3683263
info@oristanowestsardinia.it

Responsabile comunicazione
Sebastiano Cubeddu
Marketing e Comuncazione
sebacub@gmail.com
349 8471844

Comunicato di Avatar di 20TaskForceItaly20TaskForceItaly | Pubblicato Venerdì, 30-Set-2011 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile