Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“Rodari…con arte”: al via la rassegna estiva del RodariCafe’ a Casalecchio di Reno

Live Jazz, degustazioni di vino e mostra fotografica: questi gli ingredienti del primo appuntamento con “Rodari…con arte”, che prenderà vita mercoledì 6 maggio dalle 21 al RodariCafe’ di Casalecchio di Reno. La rassegna  si ripeterà ogni primo mercoledì del mese per tutta l’estate.

Serata en plein air all’insegna dei piaceri della vita? Il RodariCafe’ vi aspetta mercoledì 6 maggio 2009, a partire dalle ore 21, per la prima puntata della rassegna “Rodari…con arte”. Un’occasione esclusiva per dare il benvenuto all’estate, tra musica, fotografia e calici di buon vino.

LIVE JAZZ CON IL “BLU MOVIE TRIO”
La colonna sonora della serata sarà affidata al bolognese “Blu Movie Trio”, che vi regalerà una calda e rilassante atmosfera retrò. Claudio Calari (sax-voce), Stefano Calcaterra (basso) e Gazi Lika (tromba) eseguiranno brani standard Jazz, la cui particolarità, in assenza del pianoforte, è la preminenza del basso nella struttura melodica. Il trio si esibirà tutti i mercoledì di maggio al RodariCafe’, anche all’infuori della rassegna.

MOSTRA FOTOGRAFICA DI FEDERICO FORLANI
Federico Forlani ha 19 anni. Ma nel suo curriculum vanta già una mostra personale, tre collettive (di cui una a Bologna), un servizio di 15 pagine sulla prestigiosa rivista newyorkese “Ganimede Magazine” e varie collaborazioni tra cinema e teatro. Le sue fotografie saranno esposte e in vendita al RodariCafe’ dal 6 maggio al 3 giugno p.v. Un’occasione unica per conoscere e apprezzare il lavoro del fotografo ferrarese, che si concentra in particolare sul corpo, sulle sue mutazioni nello spazio e nel tempo, sulla sua invisibilità e divisibilità. Tra estetica surrealista e simbolismo: "l'infinito nel finito, il particolare nell'universale".

IN ALTO I CALICI
Soddisfatti l’udito e la vista, a lusingare il palato ci penseranno i vini dell’Azienda Agricola Petrussa. Per tutta la serata un sommelier guiderà gli ospiti del RodariCafe’ in un irresistibile e profumato viaggio alla scoperta del nettare di Bacco, tra Pinot Bianco, Sauvignon e Merlot. Per riempiere lo stomaco tra un sorso e l’altro, alla degustazione sarà abbinato un tagliere di salumi e formaggi, al prezzo di dieci euro (vino e tagliere).

RodariCafe’
Parco Rodari, 1
Casalecchio di Reno (BO)

Flavia Corradetti
Ufficio Stampa RodariCafe’
051/587.07.50
347/052.11.74

Comunicato di Avatar di RodariCafeRodariCafe | Pubblicato Martedì, 05-Mag-2009 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile