Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Elezioni del candidato rettore all'Università di Sassari. A tre giorni dal voto Pietro Luciano incontra gli elettori approfondimenti

“Università di Sassari, il cambio” è questo il titolo dell’incontro promosso dal candidato Rettore Pietro Luciano per presentare i risultati dell’indagine “Sassari Ateneo Sostenibile” e confrontarsi con docenti, ricercatori, studenti, personale tecnico-amministrativo da un lato e con istituzioni, associazioni, imprese e sindacati dall’altro, nell’imminenza delle elezioni accademiche del prossimo 18 giugno. Partecipa all’incontro, come relatore di gran pregio, il professore Sergio Paba, Preside della Facoltà di Economia “Enzo Biagi” e pro Rettore dell’Università di Modena e Reggio-Emilia. 52 anni, sassarese trapiantato in terra emiliana come l’altro illustre concittadino Sebastiano Brusco teorico dei distretti industriali. Sergio Paba è docente ordinario di politica economica, studioso di microeconomia ed economia industriale e da più anni collabora al noto sito internet di analisi e dibattito socio-economico www.lavoce.info, promosso da Tito Boeri, docente di economia del lavoro all’Università Bocconi di Milano e direttore scientifico del Festival dell’Economia di Trento.

La presenza del professore Sergio Paba all’incontro di lunedì 15 giugno è dovuta alla sua lunga esperienza di lavoro nello speciale rapporto università-imprese-territorio e all’essere uno dei creatori più qualificati di questo legame che rende forte l’area emiliana anche in periodi congiunturali difficili.

 

Aprirà l’incontro il professore Pietro Luciano, candidato Rettore all’Università di Sassari per il mandato 2009-2012, che spiegherà le 4 ragioni per il cambio di gestione accademica, le proposte di programma e l’importanza di un confronto strutturato con i diversi interlocutori dell’Università.

 

Seguirà l’intervento di Andrea Zironi, laureato sassarese in scienze politiche e statistica, divenuto capo analista dello Studio Giaccardi & Associati (46 interventi di ricerca economica in 10 anni tra Sardegna e Italia), che illustrerà la metodologia d’indagine, le opinioni e le proposte di 80 “portatori di interesse” intervistati e le loro aspettative di miglioramento. Quindi, question time e ampio confronto con i partecipanti per costruire insieme “Sassari Ateneo Sostenibile”: sostenibile a livello culturale e scientifico, economico, sociale e ambientale, con l’ambizione di diventare un polo di eccellenza mediterranea nelle due grandi filiere scientifiche dell’alimentazione e del benessere umano.

 

Coordinerà l’incontro un moderatore particolare che offrirà l’insolita possibilità di conoscere in diretta cosa è stato fatto dietro le quinte del blog http://ateneosostenibile.wordpress.com/ che ha accompagnato in queste settimane il progetto e le proposte di Pietro Luciano. E’ una donna, da 10 anni consulente e senior communicator con esperienza nazionale e internazionale, anche lei laureata all’Università di Sassari in lettere classiche.

 

L’appuntamento è quindi per lunedì 15 giugno 2009 ore 16,30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze a Sassari in via Vienna 2.

Comunicato di Avatar di lidiamarlidiamar | Pubblicato Lunedì, 15-Giu-2009 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile