Arredo e design in una fiera virtuale ed immersiva, con avatar personalizzato approfondimenti

L'Italia sperimenta la fiera digitale 'Italian Furniture Design' , la prima al mondo che tratti di arredo e design facendolo in modo emozionale ed immersivo. HyperFair, questo il nome della piattaforma, si distanzia dalle altre esperienze  simili perchè offre servizi esclusivi: avatar personale, chat e video chat in tempo reale, servizio di traduzione, depliant sfogliabili, convegni e meeting sempre in tempo reale. Save the date 27-28-29 novembre 2012 - 09:00-17:00 GMT +1.

Ma cosa si intende per 'avatar'? Avatāra (devanāgarī) è un sostantivo maschile della lingua sanscrita con cui si indica l'apparizione o la discesa sulla terra della divinità, avente lo scopo di ristabilire o tutelare il Dharma. L’immateriale diventa fisico e il Dio si fa carne.

Il più comune uso odierno della parola afferisce all’ambito dei computer, delle tecnologie digitali e di Internet e indica la rappresentazione grafica di un utente in un determinato mondo o ambiente digitale. L’avatar incarna l’utente ma la traslazione semantica, rispetto al termine da cui deriva, è inversa: il corpo fisico si dissolve nell’immaterialità di milioni di bit. Esso supporta il concetto di ‘identità’ o ‘presenza digitale individuale’, fornendo ad altri componenti di una determinata rete sociale digitale uno strumento di riconoscimento, approssimativo, perché potenzialmente mutevole e non riferito a dati anagrafici reali.

Il creatore della piattaforma Italian Furniture Design, prima fiera digitale in 3D di arredo e design, è Hyperfair, azienda di Lecco che ha sviluppato una piattaforma internet basata su una tecnologia unica al mondo, browser based, 3D ed immersiva, navigabile con avatar che si incontrano, interagiscono e fanno business, facilitati ed assistiti da funzionalità automatiche e innovative di business e social networking. ma nondimeno efficace.

Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Mercoledì, 21-Nov-2012 | Categoria: Eventi