Meravigliosa Vincenzo Monti: il 21 marzo la festa di primavera all’insegna della solidarietà approfondimenti

Meravigliosa Vincenzo Monti apre nuovamente le porte del salotto della città per festeggiare insieme l’inizio della primavera con tante iniziative per divertire, far conoscere le realtà di questa splendida Via e per fare del bene

Milano, 26 febbraio 2013: Meravigliosa Vincenzo Monti, nata da un gruppo di negozianti con il desiderio di far vivere e conoscere una delle più belle aree urbane del centro di Milano, rinnova le sue proposte con una serata dedicata all’inizio della primavera.

Il prossimo 21 marzo, la Via si trasformerà, in occasione della Festa di Primavera, e regalerà a tutti i milanesi una nuova occasione di incontro, di festa e di shopping.

I negozianti aderenti a questa iniziativa proporranno ai loro ospiti piccoli eventi nell’evento, offrendo degustazioni, aperitivi, e occasioni di shopping con offerte speciali.

In occasione della Festa di Primavera, Via Vincenzo Monti apre alla solidarietà, con un importante percorso fatto di conoscenza, prevenzione e supporto grazie al coinvolgimento di alcune importanti Associazioni.

Le Associazioni saranno ospitate in alcuni punti della via con una propria postazione, dove faranno conoscere ai cittadini l’importante lavoro che svolgono quotidianamente.

In particolare saranno presenti ANLAIDS, che con Convivio è già attiva nel coniugare l’aspetto leggero dello shopping alla solidarietà, che porterà nella Via un’anteprima della campagna nazionale Bonsai aid Aids che verrà lanciata la settimana successiva in oltre 3000 piazze italiane. (www.anlaidsonlus.it).

Il Rotary International – Distretto 2040 con il progetto, già in fase avanzata, di rendere il pianeta polio-zero promuovendo e sostenendo concretamente campagne di vaccinazione antipolio attraverso l’acquisto di un piccolo gioiello appositamente realizzato da Rubinia per l’occasione (www.rotary2040.it).

L’associazione Laura Coviello per la lotta alle leucemie, con un progetto di umanizzazione delle camere sterili per rendere migliore la lunga degenza. Durante la serata verrà presentato un libro di ricette scritto da una giovane e coraggiosa donna che sta affrontando proprio in questo periodo la dura lotta contro la leucemia e sarà offerta una piccola degustazione delle pietanze presentate nel libro. (www.alc.it)

L'Associazione Bianca Garavaglia che raccoglie fondi per promuovere studi scientifici e cure mediche in materia di tumori dell'età infantile, permetterà a tutti di dare un aiuto concreto attraverso l’acquisto di uova di Pasqua. (www.abianca.org).

AHMIS (Amici Hospice Malattie Infettive Sacco), che favorisce la diffusione della cultura delle cure palliative e un’umanizzazione dell’ospedale, oltre a dare assistenza con i suoi volontari ai malati terminali, in particolare a quelli affetti da malattie infettive, sarà presente con un banco e i suoi volontari per far conoscere a tutti questa importante realtà.

La Fondazione Magica Cleme, che aiuta i bambini malati di tumore e i loro famigliari, collabora con l’ospedale San Gerardo di Monza e con l’Istituto dei tumori di Milano, e sostiene numerosi progetti per portare sollievo nelle difficili vite dei bambini e dei ragazzi in cura. Tra questi vi sono week-end e gite, vacanze gratuite, attività di sostegno alle famiglie, sensibilizzazione e il cofinanziamento di ristrutturazioni di spazi dedicati ai bambini

Quella del 21 marzo vuole perciò essere una serata prima di tutto di svago e di incontro, ma anche e soprattutto di solidarietà, con l’opportunità per tutti i partecipanti di divertirsi, conoscere meglio la realtà della Via e avvicinarsi ad Associazioni che, con il proprio lavoro di volontariato, tanto fanno per aiutare i meno fortunati.

Festa di Primavera – Meravigliosa Vincenzo Monti

21 marzo 2013, dalle ore 18,00 alle ore 22,00

in Via Vincenzo Monti (da Piazza Virgilio a Largo Quinto Alpini)

Tutti gli aggiornamenti e le proposte delle realtà che parteciperanno alla serata saranno pubblicati sulla pagina Facebook:

www.facebook.com/VincenzoMontiStreet

Questo, infine, l’elenco degli store che allieteranno la Festa di Primavera di Meravigliosa Vincenzo Monti perché sia per tutti una serata davvero speciale:

Al Gingillo, Angela Orsolani, Bar Virgilio, Bellora, Castagna 1939, Chiù, Filovia, Galimerti hair & beauty, Galleria Glauco Cavaciuti, Geniali, GhirigOro, Gioydea, Pelletteria Giulio Filippi, Host animal house, I cento fiori, La Diamanteria, Liolà Boutique, Metta Gallery, Oreficeria Piccolo, P*a*s*t*i*c*c*e*r*i*a, Ricerca Vini, Rubinia Gioielli, Sartoria Massimo, Sugar, Sussiebiribissi, To B, Viemme quarantasette, Virgola 32.

All Round Productions

silvia.landi@allroundproductions.it

www.allroundproductions.it

+ 39 335 5404064