Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Agenzia promoter: grande attesa alla "Milano Art Gallery" per la presentazione del libro su Falcone e Borsellino organizzata da Salvo Nugnes

 C'è grande attesa alla "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in via Alessi 11 a Milano, per la presentazione del libro "Un fatto umano" (Einaudi) con l'organizzazione del manager Salvo Nugnes Direttore di Agenzia Promoter e agente di noti personaggi e artisti. L'iniziativa ad ingresso libero si svolgerà mercoledì 12 giugno 2013 alle ore 18.00.

Il libro vuole celebrare simbolicamente le gesta eroiche di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nella lotta impavida contro Cosa Nostra, che hanno pagato a sacrificio della propria vita uccisi con crudele spietatezza negli attentati mafiosi di Capaci e di via d’Amelio.

I tre brillanti giovani autori, Manfredi Giffoni, Fabrizio Longo e Alessandro Parodi hanno individuato una formula di narrazione assolutamente originale e davvero inusuale rispetto al tipo di vicenda descritta, poiché' la struttura è impostata in stile fumetto e il racconto è affidata a Mimmo Cuticchio, celebre puparo e cuntista palermitano. Inoltre, i protagonisti assumono le sembianze di animali e vengono catalogati con allegorico significato come nelle famose fiabe di Fedro, Orwell e Spiegelman.

Un perfetto connubio sinergico di tradizione e sorprendente invenzione che si fonde nell'attenta e doviziosa ricerca bibliografica, in quanto le suggestive vignette acquerellate hanno un solido fondamento suffragato da episodi specifici con immagini, registrazioni e documenti attinenti.

Nel libro ci sono gli occhi di chi va incontro alla morte per qualcosa in cui crede. Si colgono lo sguardo sornione di Falcone e lo sguardo malinconico di Borsellino. Ci sono gli eroi, quelli veri che non sono dotati di armi e super poteri, ma di ideali. In fondo ci siamo anche tutti noi che quegli anni li abbiamo vissuti da spettatori, più o meno consapevoli.

Comunicato di Avatar di ufficiostampamilanoufficiostampamilano | Pubblicato Lunedì, 27-Mag-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile