Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Campus Mentis in Tour torna a Genova. Il progetto itinerante di career guidance e formazione sbarcherà all’Università degli studi di Genova alla scoperta dei migliori giovani talenti presenti sul territorio ligure.

Dopo la prima soddisfacente esperienza da tutto esaurito dello scorso 4 aprile, Campus Mentis in Tour torna a Genova. Giovedì 24 ottobre a partire dalle 9, all’Università degli studi di Genova,  presso l’Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche di Via Balbi 2, è in programma la tappa ligure del progetto di orientamento e formazione gratuita per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani universitari under 29 promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato dal Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma, con il patrocinio della Commissione Europea - Rappresentanza in Italia, ed in collaborazione con il Parlamento Europeo - Ufficio di Informazione in Italia. L’evento si svolge con il patrocinio dell’Università degli Studi di Genova.

Campus Mentis in Tour si rivolge a giovani universitari provenienti da qualsiasi corso di laurea, che possono partecipare iscrivendosi alla tappa di interesse sul sito www.in-tour.campusmentis.it. L’iniziativa è parte del più ampio progetto Campus Mentis, il progetto di career guidance, formazione e orientamento al lavoro che si rivolge ai migliori talenti laureandi o neolaureati under 29 provenienti da tutte le facoltà universitarie italiane.

Durante la giornata numerose saranno le attività di formazione: i giovani partecipanti apprenderanno, infatti, come redigere un Curriculum Vitae, come presentarsi ad un colloquio di lavoro, come stilare il bilancio delle proprie competenze e come orientarsi nella ricerca di un impiego. L’evento si concluderà con un momento di consulenza individuale con il formatore specializzato che si intratterrà con alcuni partecipanti in incontri one to one per ulteriori consigli pratici.

«L'Università degli Studi di Genova intende offrire ai propri studenti e laureati gli strumenti per un più rapido inserimento nel mondo del lavoro» commenta il Professor Giacomo Deferrari, Rettore dell’Università. «È proprio per questo motivo che ha deciso di ospitare questa iniziativa, sia per le tematiche affrontate che per il positivo gradimento registrato nella precedente edizione».

«La vera forza del progetto Campus Mentis è quella di essere un elemento di raccordo tra l’università e il mondo del lavoro», spiega il Professor Fabrizio D’Ascenzo, Direttore del Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens. «Campus Mentis in Tour, in particolare, nasce con l’obiettivo di fornire un primo bagaglio di strumenti utili di formazione e orientamento ai giovani studenti non ancora laureati, che potranno così accostarsi al progetto Campus Mentis una volta concluso il proprio percorso di studi».

 

Per informazioni e iscrizioni basta cliccare www.in-tour.campusmentis.it

- - - - - - - - - -

Nato nel 2009 come Global Village Campus, dopo il crescente successo negli anni 2010-12, Campus Mentis è ormai giunto alla 7a edizione. L’iniziativa è volta ad individuare i migliori talenti tra laureandi e neolaureati under 29, fornire loro strumenti utili per l’inserimento nel mercato del lavoro, aiutarli nella creazione del miglior profilo professionale individuale ed avvicinarli alle più importanti Aziende ed Istituzioni italiane ed europee attraverso l’organizzazione di campus residenziali e itineranti distribuiti sul territorio nazionale. Il progetto si sviluppa su scala nazionale nel triennio 2011-2013, attraverso 5 campus residenziali e 12 tappe itineranti “Campus Mentis in Tour” organizzati su tutto il territorio italiano ogni anno.

Campus Mentis

Area Comunicazione e Stampa

Rossella Taviani

cell. +39 3348854969

resp-comunicazione@campusmentis.it

Comunicato di Avatar di comunicatistampacomunicatistampa | Pubblicato Mercoledì, 23-Ott-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile