Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Campus mentis in tour a chieti per la sua “prima” in abruzzo

Martedì 21 gennaio alle ore 09.15, presso l’Aula Multimediale del Rettorato dell’Università G. d’Annunzio di Chieti e di Pescara, via dei Vestini 31, farà il suo debutto abruzzese “Campus Mentis in Tour, il progetto di orientamento e formazione gratuita per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani universitari under 29 promosso dal Dipartimento della Gioventù e realizzato dal Centro Ricerche e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma.

Una tappa fortemente voluta, per ribadire ancora una volta, il carattere nazionale del progetto.

I lavori si apriranno con i saluti istituzionali. Successivamente i ragazzi verranno impegnati in seminari formativi e di orientamento, in cui verrà loro spiegato, tra le altre cose, come redigere un curriculum efficace, come affrontare un colloquio di lavoro, l’importanza e la corretta elaborazione di una lettera di presentazione. Nel prosieguo della giornata, i giovani partecipanti avranno modo di chiedere una breve consulenza personale ai responsabili della formazione.

“’Campus Mentis in Tour’ è un’importante iniziativa itinerante triennale, di portata nazionale, pensata per moltiplicare sul territorio lo spirito e le attività del progetto di riferimento ‘Campus Mentis’”, dichiara il Professor Fabrizio D’Ascenzo, Direttore del Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens. “Ogni anno interessa 12 differenti città italiane: le prime due edizioni hanno attraversato diverse regioni, ma non l’Abruzzo. Ecco perché in questa terza edizione abbiamo cercato sin da subito una collaborazione con l’Università G. d’Annunzio e siamo contenti di aver avviato questa partnership”. “Esprimo vivo apprezzamento per l’Università di Chieti e Pescara che ha entusiasticamente raccolto il nostro invito”, continua il Prof. D’Ascenzo, “dimostrando fin da subito sensibilità e collaborazione e supportandoci nell’organizzare un evento che ha lo scopo principale di fornire ai ragazzi una corretta e consapevole percezione di cosa il mondo del lavoro chiede loro”.

Campus Mentis in Tour si rivolge a laureandi e laureati triennali, iscritti e laureandi magistrali e magistrali a ciclo unico, provenienti da qualsiasi facoltà e corso di laurea, che possono partecipare iscrivendosi alla tappa di interesse sul sito www.in-tour.campusmentis.it.

“Campus Mentis in Tour” è parte del più ampio progetto “Campus Mentis”, azione di career guidance dedicata ai migliori laureati d'Italia inclusa nel pacchetto "Diritto al Futuro" della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Iniziativa itinerante,  da gennaio 2012 ad oggi ha già interessato 34 città italiane e diverse migliaia di giovani, fornendo sul territorio opportunità di incontro e dialogo tra giovani, istituzioni, aziende, agenzie del lavoro locali e nazionali.

Per informazioni ed iscrizioni:

www.in-tour.campusmentis.it – www.campusmentis.it

- - - - - - - - - -

Nato nel 2009 come Global Village Campus, dopo il crescente successo delle edizioni 2010-12, Campus Mentis è ormai giunto alla 8a edizione. L’iniziativa è volta ad individuare i migliori talenti tra laureandi e neolaureati under 29, fornire loro strumenti utili per l’inserimento nel mercato del lavoro, aiutarli nella creazione del miglior profilo professionale individuale ed avvicinarli alle più importanti Aziende ed Istituzioni italiane ed europee attraverso l’organizzazione di campus residenziali e itineranti distribuiti sul territorio nazionale. Il progetto si sviluppa su scala nazionale nel triennio 2011-2013, attraverso 5 campus residenziali e 12 tappe “Campus Mentis in Tour” organizzati su tutto il territorio italiano ad ogni edizione.

Ufficio Stampa Campus Mentis

Federico Moneta

cell. +39 347.5916579

comunicazione@campusmentis.it

 

 

Comunicato di Avatar di comunicatistampacomunicatistampa | Pubblicato Giovedì, 16-Gen-2014 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile