Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Terminter conquista anche Bari con AcquaSelf, la sua innovativa ed ecologica “Casa dell’Acqua” approfondimenti

Da Nord a Sud, le più prestigiose piazze italiane si vestono di green e indossano  la firma dell’elegante design della “Casa dell’Acqua” dell’ideatore messinese Orazio Interdonato. Piemonte, Lazio, Sicilia e, oggi, anche la Puglia, si sono uniti all’innovativo progetto di casaTerminter, che permette a tutti i cittadini di avere acqua naturale pubblica e gratuita, a temperatura ambiente, refrigerata e, al solo costo di 5 centesimi al litro, anche gassata. A inaugurare l’impianto “AcquaSelf” nella prestigiosa piazza di Bari, il sindaco Antonio Decaro, che ha motivato questa scelta ponendo l’accento sulla bontà dell’acqua pubblica, sulla necessità di limitare il più possibile lo spreco di plastica con bottiglie e imballaggi e sul grande risparmio economico, per una famiglia media, di circa € 600,00 l’anno.

Una scelta consapevole che molti cittadini oggi hanno già fatto anche individualmente, attraverso Farmacqua, brevetto che porta la stessa firma e l’inconfondibile stile del messinese Interdonato, che rende l’acqua di casa leggerissima e a basso residuo fisso, paragonabile a quella di sorgente.

AcquaSelf, messo a disposizione dalla Tecnofonte srl, distributrice Terminter, fa parte di un programma ancora più vasto di sensibilizzazione per il risparmio delle risorse idriche del Comune, in collaborazione con l’Acquedotto Pugliese, che porterà anche alla creazione di una mostra permanente sul nostro più grande bene comune che è l’Acqua.

Carmen Fiore.

Approfondimento: http://www.farmacqua.com
Comunicato di Avatar di SobjectiveSobjective | Pubblicato Mercoledì, 08-Ott-2014 | Categoria: Eventi
Tags: bari
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile