Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vi aspettiamo a cooking for art 2014! a milano in via tortona 32

Per la prima volta, dopo il grande successo delle edizioni romane, COOKING FOR ART sbarcherà a Milano sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 dicembre, nell’affascinante location di via Tortona 32.

La città, in questa occasione, diventa non solo la celebratissima “Milano da bere” ma anche la “Milano da gustare” complici il talento di cuoci, pizzaioli e chef stellati selezionati da un super esperto del settore: Luigi Cremona, giornalista e critico enogastronomico di alto profilo.

Ecco un riassunto del programma di questi tre giorni straordinari e imperdibili sia per gli operatori del settore, sia per il pubblico.

Nell’area “Carrozzeria”, SABATO 29 e DOMENICA 30 ci saranno le qualificazioni per il Miglior Chef Emergente Nord 2015, una sfida in cui si cimenteranno ai fornelli i più promettenti under 30 delle regioni del Nord. In parallelo, nell’area “Torneria” si svolgeranno le competizioni per il Miglior Pizza Chef emergente: 16 straordinari pizzaioli del nord Italia si confronteranno davanti a una giuria di esperti.

SABATO 29,  ore 17 : qualificazioni Miglior Chef Emergente Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria con Vincenzo Manicone (Villa Crespi) – Matteo Badaracco (Al Giardino degli Indoratori) – Mattia Borroni (Alexander di Ravenna) – Mattia Ragazzi (Locanda Solarola).

SABATO 29, ore 19 : qualificazioni Miglior Chef Emergente Lombardia, con Carmone Migliaro (chef a domicilio gourmet) – Alberto Buratti (KoineReastaurant) – Guglielmo Paolucci (La mal maison) – Stefano Ceriani (Tano Passami l’olio):

DOMENICA 30 NOVEMBRE:

Dalle 9 alle 14:PRIMA COLAZIONE con RIGONI DI ASIAGO. Pane, burro, Fiordifrutta, Nocciolata, Mielbio, TantiFrutti, croissant, e tanto di più all’insegna del benessere, della bontà e della naturalità.

In contemporanea, la sfida tra 5 Pastry Chef Emergenti già operativi in famosi ristoranti stellati : Paolo Griffa (Piccolo Lago, a Verbania) – Antonio Montalto (Antica Corte Pallavicina, Parma) – Pamela Russo ( (Due Buoi, Alessandria) – Fabrizio Fiorani (La Pergola, Roma) – Daniele Bonzi (Da Vittorio, Brusaporto, Bergamo). Seguita dalla Premiazione del miglior Pastry Chef Emergente.

Con la collaborazione di Italian Gourmet, che si è occupata con Luigi Cremona della selezione dei partecipanti  e che ha partecipato alla supervisione del regolamento del premio e della struttura della giuria.

 

Ore 17:presentazione Guida TOURING ALBERGHI & RISTORANTI 2015 e consegna attestati Stanze Italiane.

Ore 18: qualificazioniMiglior Chef Emergente  Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, con AndreasPachmann (ElMolin) – Lucia Caviola ( Quimpi) – Toni Gaier (Il Castello di Buttrio)

Ore 20: consegna attestati Camere d’Autore Olimpo dell’Ospitalità e Premi Stanze italiane.

Ore 21: qualificazioni Miglior Chef Emergente Veneto, con Oliver Piras (Aga) – Andrea Rossetti (Osteria ai do campanili) – Alberto Basso (3 quarti),

LUNEDI’ 1 DICEMBRE:

Ore 10 : presentazione Guida Touring e consegna attestati BUONA CUCINA Nord Ovest

Ore 11: Inizio finale  Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente

Ore 14: consegna attestati BUONA CUCINA Nord Est e Cucina d’Autore  e premiazione Buona Cucina

Ore 15.30: Premiazione Top di domani

Ore 16: Premiazione Finale Pizza Chef Emergente

Ore 16.30: Consegna Attestati Olimpo della Ristorazione e Premi Speciali

Ore 17: Premiazione finale Chef Emergente.

E, tra una gara e l’altra potrete sostare alle varie postazioni delle migliori aziende vinicole e agroalimentari che, sempre in via Tortona 32, presenteranno i loro prodotti e i Territori di provenienza che vi coinvolgeranno con attrattive gastronomiche e di paesaggio. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.

Siamo riusciti a prendervi per la gola? Noi ve lo proponiamo come un appuntamento divertente e ricco di idee… a lavorare ci penserete martedì!...

Per info : Perla Ambrosetti  cell 334 3779419

Ufficio Stampa : Ellevi Pr di Lucia Villa, cell 349 0856770

Comunicato di Avatar di esteban71esteban71 | Pubblicato Mercoledì, 19-Nov-2014 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile