Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Fattoria mantellassi tra le eccellenze enogastronomiche alla prima edizione del “wine & siena”

Il 30  e 31 gennaio nella splendida città toscana i “capolavori del gusto” si sposano con quelli di un territorio ricco di arte e di cultura

 

Una prima edizione, quella del Wine & Siena, che si preannuncia già un successo al di sopra di qualsiasi aspettativa. L’evento infatti si avvale di un’organizzazione altamente qualificata, dalla Confcommercio Siena alla Gourmet’s International, il sistema che si occupa di selezionare e valorizzare le eccellenze e che è parte integrante della grande vetrina del Merano Wine Festival. Importanti anche la collaborazione del Comune di Siena oltre al coinvolgimento di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Storiche e prestigiose le location, dalle sale di Rocca Salimbeni, al Grand Hotel Continental, all’Enoteca Italiana, dove si svolgeranno due esclusive (e prenotatissime) cene a tema.

Sono 150 i produttori selezionati da tutta Italia dalla gastronomia all’enologia che saranno protagonisti di degustazioni all’interno di show cooking e che presenteranno le loro eccellenze, aziende importanti e famose per l’alta qualità che le contraddistingue.  

Tra i rappresentanti toscani non potevano mancare i grandi vini di FATTORIA MANTELLASSI, azienda di Magliano in Toscana, leader nella produzione del Morellino di Scansano D.O.C.G e da sempre vocata alla migliore tradizione del territorio.

Testimonial dell’alta qualità delle sue etichette il Morellino di Scansano DOCG Riserva “Le Sentinelle 2011”  selezionato dalla Guida Vinibuoni d’Italia 2016 con ben 4 stelle. Tre stelle sono state altresì assegnate alla DOC Alicante Querciolaia 2010, mentre si sono aggiudicati due stelle la DOC Rosato Maestrale 2014, la DOC Rosso Sangiovese Il Canneto 2014 e  la DOC Vermentino Scalandrino 2014.

I fratelli Aleardo e Giuseppe Mantellassi vi aspettano alla Rocca Salimbeni, Sala Peruziana – Stand 88 per far degustare i loro vini.

Saranno due giorni ricchi di “capolavori” tutti da scoprire e, naturalmente, da gustare, un viaggio tra i sapori della migliore Italia agroalimentare dove Siena spicca come provincia simbolo dell’enologia.

www.fattoriamantellassi.it

ELLEVI PR

Di Lucia Villa

Piazza Napoli, 24

20146 Milano

Tel 02/45496051

Cell. 3490856770

Comunicato di Avatar di esteban71esteban71 | Pubblicato Martedì, 26-Gen-2016 | Categoria: Eventi
Tags: vino
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile