Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La Grande Favola della Lingua Italiana – 16, 17 e 23 Settembre al Teatro Arciliuto di Roma approfondimenti

Venerdì 16, Sabato 17 e Venerdì 23 Settembre al Teatro Arciliuto in Roma prende vita il fantastico viaggio del Racconto-Favola di Enzo Samaritani “La Grande Favola della Lingua Italiana da Federico II° al Novecento”
Con
Enzo Samaritani, voce e chitarra
Giovanni Samaritani, voce

Il programma è un percorso poetico di poesia in musica della lingua italiana con un pensiero temporale ed evolutivo del linguaggio poetico della nostra stupenda lingua. Senza un programma dettagliato, partendo dalla goliardia delle cadenze latine si passerà per Federico II, Cielo d'Alcamo, Giacomo Pugliese, Ciacco dell'Anguillaia, Francesco D'Assisi, Guido Cavalcanti, Dante Alighieri, Cecco Angiolieri. Fino ad arrivare al Croce, al Pascoli, al Carducci, a Giacomo Leopardi e tanti altri.

Tutte le poesie della nostra letteratura sono state messe in musica da Enzo Samaritani e verranno eseguite cantate a due voci, familiarmente, da padre e figlio.

"Fare un passo indietro, per andare avanti, e scoprire che il tempo non s’è perduto. Il passato, quello che si specchia nel calore della voce, dove l’anima raccoglie il particolare, la gestualità è accolita e l’ambiente pronto a creare paesaggi fra note e parole."

Ecco, questa è la grande storia della Lingua Italiana, lo Spettacolo vivente di Enzo Samaritani e di suo figlio Giovanni…


Dalle ore 20,30 Aperitivo con buffet facoltativo nel Salotto Musicale
Drink Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.

Ore 21,30 concerto
Ingresso Intero Euro 12,00
Ingresso Ridotto Euro 10,00
( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro )

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook.

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 (dalle 17:00 in poi) o al mobile 333 8568464 (phonecalls & sms)

***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 17,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
– mobile 336 789349 (calls&sms)

info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it

Comunicato di Avatar di PressWebPressWeb | Pubblicato Giovedì, 15-Set-2016 | Categoria: Eventi
Tags: teatro, musica
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile