Philips annuncia un concorso internazionale per trovare il nuovo Ridley Scott approfondimenti

Philips presenta la competizione “ Raccontalo a modo tuo” in partnership con Ridley Scott Associates per trovare nuovi promettenti registi

Philips ha lanciato una competizione internazionale che dà la possibilità ad aspiranti registi di  sottoporre le proprie opere al giudizio di uno dei più famosi registi a livello mondiale - Ridley Scott, che ha diretto alcuni dei più grandi successi di Hollywood come Alien (1979), Blade Runner (1982) e Il Gladiatore (2000).

Il vincitore del concorso intitolato “Raccontalo a modo tuo” avrà la possibilità di trascorrere un’intera settimana presso gli uffici della Ridley Scott Associates (RSA) a Los Angeles, New York, Londra o Hong Kong.

Per partecipare al concorso sarà necessario creare un corto che farà  seguito  alla serie Parallel Lines di Philips diretti dai talenti della RSA: Greg Fay, Johnny Hardstaff, Carl Erik Rinsch, Jake Scott e Hi-Sim. I corti potranno essere visti sul sito di Philips e faranno parte di un progetto cinematografico, che prevede che i film contengano tutti lo stesso dialogo, ma seguano sceneggiature e generi diversi.

I film Parallel Lines mettono in mostra le straordinarie potenzialità dei televisori Philips  , l’esclusiva tecnologia Ambilight e l’eccezionale qualità video e audio,  e aiutano ad esprimere l’idea alla base della campagna: "ci sono milioni di modi di raccontare una storia. C’è un solo modo per guardarla"

Ridley Scott commentando il concorso ha detto: "sono entusiasta di partecipare a un progetto che coinvolge aspiranti registi e sono molto curioso di vedere come i partecipanti interpreteranno il dialogo assegnato”.

Gary Raucher, Head of integrated marketing communications di Philips ha detto: "  In Philips, ci impegnamo a dare  alle persone l’opportunità di vedere i film a casa con la stessa qualità del cinema. Attraverso la nostra partnership con RSA vogliamo dare la possibilità al pubblico di creare il proprio film e di sfruttare la promozione globale di cui beneficerà il progetto.”

Chiunque voglia partecipare al concorso lo può fare caricando il proprio video sul canale ufficiale di Philips Cinema su YouTube  entro la mezzanotte dell’8 Agosto 2010. Dei tre round di votazioni per determinare il vincitore, uno includerà anche il giudizio del pubblico che potrà votare attraverso YouTube. I finalisti saranno valutati  su diversi criteri, tra cui l’originalità dellla sceneggiatura, l’uso del dialogo e la tecnica impiegata. I 10 finalisti verranno poi selezionati dai registi di RSA e da David Parfitt, direttore della BAFTA (British Academy of Film & Television Arts). Il vincitore assoluto sarà scelto direttamente da Ridley Scott.

Per gli altri partecipanti classificati sono previsti premi che vanno dall’invito ad una premiere di un film a Londra o New York compreso viaggio e soggiorno, a televisori Philips Cinema 21:9.

Il regolamento completo del concorso ”Raccontalo a modo tuo” è consultabile sul sito Philips.

Royal Philips Electronics è un’azienda olandese (NYSE: PHG, AEX: PHI) che produce prodotti innovativi nel settore dell’Health and Well-being.Philips integra tecnologia e design per arrivare a soluzioni pensate per adattarsi alle esigenze delle persone in linea con lo slogan "sense and simplicity". Philips ha la sua sede principale in Olanda, ma attualmente impiega oltre 116.000 lavoratori in più di 60 paesi di tutto il mondo.Con un fatturato che nel 2008 è stato di 26 miliardi di Euro, Philips è leader nel settore dei prodotti per la cura dei problemi cardiaci, per la terapia intensiva, oltre a soluzioni d’illuminazione a risparmio energetico ed elettrodomestici come televisori, rasoi e spazzolini elettrici.

Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Venerdì, 28-Mag-2010 | Categoria: Eventi