Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

É senza confini "cover me", il primo contest italiano dedicato a Bruce Springsteen

60 artisti, di cui 10 internazionali, e una giuria di qualità, che avrà il compito di selezionare le 30 cover più originali. Il successo di Cover Me replica anche nella sua seconda edizione e diventa live con un tour estivo di tre tappe a ingresso gratuito a Lecco, Milano e Bergamo. Dal 10 al 30 luglio sarà il pubblico ad esprimere la propria preferenza e decretare i 15 finalisti del contest che si esibiranno live nella finale di domenica 29 agosto a Bergamo.

Si apre una nuova fase di “Cover Me”, il primo contest in Italia dedicato a Bruce Springsteen. Dal 10 al 20 giugno la giuria di qualità dovrà selezionare le 30 proposte più originali che per la prima volta dopo la pandemia, hanno la possibilità di salire sul palco in un tour live con tre tappe aperte al pubblico: sabato 17 luglio a Malgrate (LC), mercoledì 21 Luglio a Milano e venerdì 23 luglio a Bergamo.  Un'occasione imperdibile per i fan di ascoltare le migliori interpretazioni dei brani del rocker dal vivo, ma anche per gli artisti di calcare un palcoscenico che sa di ripartenza per il mondo della musica post Covid-19. Ma non solo, dal 10 luglio al 30 luglio sul sito web www.noiespringsteen.com per il pubblico sarà possibile votare l’interpretazione preferita tra le 30 cover che avranno superato il verdetto della giuria di qualità e decretare i 15 finalisti del contest ideato dal gruppo Noi & Springsteen. 

I PARTECIPANTI. La seconda edizione del contest conferma il successo di partecipazione con 60 artisti iscritti, 50 dall’Italia e 10 dal Mondo. Da Catania, Como, Napoli, Roma, Cagliari, Torino, Milano e altre città italiane, ma anche Germania, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito, la forza di The Boss non conosce confini. Cover Me è un contest italiano che apre le porte a tutto il mondo per onorare la grande leggenda del rock in una sfida di altissimo livello che porterà alla selezione della migliore interpretazione originale di un suo brano senza snaturarne l'essenza e la melodia. 12 gli album dai quali sono stati tratti i brani presentati, 60% dei quali reinterpretati una sola volta, mentre il restante 40% circa le cover presentate più volte sulle strofe più rappresentative come Factory, e Dancing in the Dark. Pilastri della discografia della rockstar che renderanno gli appuntamenti live unici per gli appassionati. 

IL VOTO DEL PUBBLICO. Dal 10 luglio il pubblico sarà chiamato ad esprimersi e potrà votare sul sito www.noiespringsteen.com il miglior arrangiamento, ma non è tutto, quest’edizione porterà sul palco le 30 cover, primo appuntamento di Cover Me Live, sabato 17 luglio a Rio Torto Malgrate/Valmadrera (LC). Tappa infrasettimanale, invece, per Milano che raccoglierà i fan di Springsteen presso il The Legend mercoledì 21 luglio 2021. Senza dimenticare l'appuntamento in casa di Noi & Springsteen a Bergamo in programma venerdì 23 luglio 2021. Seguiranno maggiori informazioni sui canali social di NOI & SPRINGSTEEN e sul sito www.noiespringsteen.com (in tutte le tre date gli ingressi saranno liberi).

Un assaggio della finale, che si preannuncia infuocata, in programma per domenica 29 agosto al Seminarino di Bergamo Alta nella giornata conclusiva dell’evento live “Bergamo racconta Springsteen V Edizione” che si terrà dal 27 al 29 Agosto 2021.

Comunicato di Avatar di RedaclemRedaclem | Pubblicato Giovedì, 10-Giu-2021 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile