Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

allevamento e cavallo sportivo sardo cappellacci, dal forum di arborea, getta la sfida per il rilancio del comparto approfondimenti

Arborea, 23 agosto – Un piano organico e incentivi su base pluriennale per rilanciare un comparto determinante per l’economia sarda come quello dell’allevamento di cavalli. Saranno questi i contenuti del salienti del Forum allevatoriale sul cavallo sportivo in programma all’Horse Country di Arborea venerdì 30 agosto (ore10) e al quale interverrà il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci.

Quello di fine agosto, nell’ambito di Sardegna Endurance Lifestyle, è un appuntamento che vuole segnare una svolta per le centinaia di allevatori sardi e per un settore che ha voglia di tornare protagonista. Ne è convinto per primo Gianluca Laliscia, CEO di sistemaeventi.it, la società organizzatrice, e coordinatore del tavolo tecnico preparatorio del Forum: «Le potenzialità dell’allevamento sardo sono talmente grandi che è impossibile non lavorare per la loro affermazione su base mondiale ed è per questo che il Forum è aperto a tutti gli allevatori, i cavalieri e gli appassionati, che vogliono contribuire al rilancio di questo comparto. La presenza del presidente Cappellacci e le misure di sostegno in fase di definizione da parte della Giunta sono una dimostrazione tangibile di quanto il Forum voglia porre una sorta di pietra miliare, dalla quale ripartire».

Il punto di partenza è quello rappresentato dai dati, tutt’altro che esaltanti degli ultimi anni (calo costante e progressivo dei puledri selezionati, dimezzamento delle giornate di corsa negli ippodromi sardi), e dalla consapevolezza di quanto il cavallo sportivo sardo sia elemento centrale e fulcro di un comparto significativo e portante per l’economia della Sardegna. Con la sua presenza e quella di diversi esponenti del governo regionale, il presidente Cappellacci intende testimoniare il forte legame che da decenni lega il cavallo al territorio sardo. Un’ulteriore conferma delle grandi potenzialità di sviluppo internazionale del settore è data dalla presenza al Forum di Riccardo Monti, presidente dell’Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane. 

Comunicato di Avatar di sardegna endurance lifestylesardegna endurance lifestyle | Pubblicato Venerdì, 23-Ago-2013 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile