Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

News contabilità, fatturazione, bilancio, fiscale, paghe GB - Settimana n. 30 anno 2019 approfondimenti

Pagamento imposte 2019: Proroga versamenti (22/07/19)


Con la risoluzione 64/E del 28 giugno 2019, l'Agenzia delle Entrate ha fornito le prime delucidazioni in merito alla proroga dei versamenti dei redditi 2019 che dal 30 giugno slittano al 30 settembre.


La proroga riguarda tutti i versamenti risultanti delle dichiarazioni dei Redditi, IRAP e IVA che scadono nel periodo del 30/06/2019 al 30/09/2019, relativi ai contribuenti che svolgono attività interessate ai nuovi ISA.


La proroga riguarda anche chi per il periodo d'imposta 2018 applica il regime forfettario o quello dei minimi, o ancora dichiara altre cause di esclusione degli ISA o determina il reddito con altri criteri forfettari. Inoltre la stessa può essere applicata anche dai soci di società di persone, da quelli di società a responsabilità limitata in trasparenza, o dai collaboratori di imprese familiari.



ISA 2019: gestione dei dati precalcolati (23/07/19)


La nota tecnica e metodologica allegata al decreto di approvazione delle modifiche agli ISA (27 febbraio 2019) ha individuato gli ulteriori dati che i contribuenti devono utilizzare per l'applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale relativi all'anno d'imposta 2019.


i dati precalcolati comprendono, ad esempio, i dati relativi alle dichiarazioni degli anni precedenti e sono forniti dall'Agenzia dele Entrate per “ posizione ISA”. Sono fondamentali per l'esatto calcolo della pagella fiscale del contribuente e per la creazione in GB della posizione nel software ministeriale.


I dati precalcolati si possono acquisire: in modo puntuale per ogni singolo contribuente attraverso la consultazione del “cassetto fiscale”, presente all'interno dell'area riservata dell'Agenzia delle Entrate , accessibile agli utenti abilitati ad Entratel o Fisconline. In modo massivo, quindi per più contribuenti, con le diverse modalità previste per gli intermediari già delegati alla consultazione del cassetto fiscale e intermediari sprovvisti di delega.



PF 2019 QUADRO RH: redditi di partecipazione (24/07/19)


I soci di società di persone, i collaboratori di imprese familiari e i coniugi partecipanti ad un'azienda coniugale devono indicare nel quadro RH del modello Redditi Persone Fisiche i redditi derivanti dalla partecipazione alla società o all'impresa individuale nel periodo d' imposta.


A seguito delle news “Attestazione redditi 2019: impresa familiare e azienda coniugale” e “SP 2019 Quadro RO: gestione attestazioni redditi”, oggi andremo a vedere come compilare la sezione I del quadro RH.


Con Dichiarazioni GB è possibile importare nel quadro RH le partecipazioni del socio:

precedentemente inserite nella “Gestione Attestazione” del Quadro RS del modllo REDDITI PF del Titolare dell'impesa coniugale o del Quadro RO del modello REDDITI SP nel caso si tratti di socio di Società di Persone.



Bilancio XBRL: errori di validazione più frequenti (25/07/19)


In sede di validazione del Bilancio Europeo può accadere che vengano visualizzati degli errori bloccanti, cioè che impediscono la creazione dell'istanza XBRL e che vengono proposti dal software in Nota Integrativa.


Vediamo insieme tutti i messaggi di errore camerali ed i più frequenti, i quali vengono generati a seguito dell'Interrogazione fatta al servizio Tebeni cioè il sito internet di validazione di Infocamere.


Preliminarmente , riportriamo l'elenco completodegli errori bloccati gestiti da Tebeni...



Paghe GB Web 2019: gestione ANF e importazioni file XML (19/06/19)


Le modifiche introdotte dall'INPS prevedono la fornitura di un file in formato XML contenenti gli importi giornalieri e massimi mensili spettanti per ogni dipendente e per ogni periodo.


I software Paghe GB Web è stato implementato come segue: Creata procedura di importazione da file XML, Prevista la possibilità di modificare il campo “Importo Manuale”, Ancora consentita la precedente gestione dello stato di famiglia.


Accedere in Operazioni mensili/Gestione previdenziale /importazione XML Assegni Familiari. Viene richiesto di effettuare l'Upload di un file che può essere singolo o in alternativa zippato contenente più file XML.



Gli articoli completi sono disponibili sul sito del programma per dichiarazioni fiscali INTEGRATO GB.


GBsoftware S.p.A. è una software house nata dall'idea di un commercialista e dell'esperienza di uno studio attivo dal 1977. Siamo specializzati in software semplici per studi e imprese.

Comunicato di Avatar di Stefano1991Stefano1991 | Pubblicato Lunedì, 29-Lug-2019 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile