Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

18.80 BIRRA DI FRANCIACORTA MLS. Una prelibatezza artigianale fuori dal comune approfondimenti

Per i più appassionati, la Birra di Franciacorta offerta dal marchio Major Luxury Selection della Cantina Majolini è una piacevole novità: 18.80 (questo il suo nome) è realizzata dal Birrificio Artigianale di Franciacorta con il 18% di malto d’orzo e luppolo, l’80% di acqua e il 2% di altre gustose spezie che danno alla sua leggerezza un retrogusto fresco ed erbaceo. La tecnica di produzione prevede una prima fermentazione a bassa temperatura, seguita da una ulteriore fermentazione in bottiglia, ad alta temperatura.

Realizzata con un metodo del tutto simile alla produzione del Franciacorta, questa birra è la testimonianza di come si possa realizzare un prodotto veramente artigianale secondo i ritmi e le tradizioni di una terra vocata al vino e al buon bere.

Il colore paglierino velato e una schiuma compatta di media persistenza sono le sue caratteristiche peculiari: facile da bere, dal gusto poco amaro, in bocca si rivela leggera e gustosa, abbinandosi piacevolmente a tutto pasto ai diversi piatti della cucina internazionale.

 

In un’elegante bottiglia da 0,75 l, questa birra rientra perfettamente nel progetto ambizioso con cui è nato il brand Major Luxury Selection, pensato per “promuovere una vera cultura enogastronomica e garantire una scelta dei migliori prodotti gourmand”, come ha dichiarato Ezio Maiolini.

 

Giovanissimo ma già garanzia di qualità, il marchio MLS continua con impegno e passione a offrire alle tavole italiane e non solo i prodotti protagonisti della cucina internazionale, dando vita ad un vero e proprio “polo dell’eccellenza”.

 

 

 

Major Luxury Selection è un marchio creato dalla Cantina Majolini, che comprende prodotti gourmand del terroir di Franciacorta e non solo. La sua mission è incentivare uno scambio attivo di distribuzione con altre realtà produttive per promuovere una vera cultura enogastronomica. Dalla Birra di Franciacorta, alle riserve parcellari di champagne francesi, alla vendemmia tardiva “Un 15 novembre”, Major Luxury Selection propone un’accurata selezione di prodotti, per un target esigente e internazionale.

 

 

Approfondimento: http://www.majolini.it
Comunicato di Avatar di info2info2 | Pubblicato Lunedì, 16-Gen-2012 | Categoria: Gastronomia
Tags: birra
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile