Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Passione amorosa e gastronomica: per amalgamarle arriva “La cucina della Magna Grecia e oltre”.

Numerosi e affascinanti sono gli equilibri molecolari che sottendono il rapporto tra cibi afrodisiaci e l’amore chimico-passionale: Concetta Burgio e Nello Mangiafico partono dalla loro passione per la storia gastronomica e rileggono la cucina siciliana tradizionale attraverso le lenti, deformanti e affascinanti, della chimica. Emerge così il tratto fondamentale de La cucina della Magna Grecia e oltre, l’aspetto molecolare degli ingredienti più usati nella cucina mediterranea per scoprirne le caratteristiche, i pregi e i difetti, i vizi e le virtù. Non solo un ricettario. Piuttosto una lettura della Sicilia in chiave gastronomica: perché  i comportamenti e le abitudini di un popolo sono complementari alla sua storia. Concetta Burgio e Nello Mangiafico coniugano così le loro due più grandi passioni: quella per la scienza, che trova nella chimica la realizzazione materica, e quella per i fornelli, che nelle estatiche espressioni di apprezzamento dei loro figli trova il suo primo riconoscimento. E si propongono in tal modo innovativi rispetto al trend ormai consolidato dei corsi per master chef: grazie al loro ricettario, infatti, è possibile cimentarsi nella preparazione di piatti dalle differenti difficoltà.  Sarà così facile trovare soluzione alle tanto proverbiali quanto comuni situazioni in cui tutti ci imbattiamo: una cena per ospiti improvvisi, un pranzo accurato, un pasto equilibrato per affrontare le giornate più dure.

Titolo: La cucina della Magna Grecia e oltre

Autori: Concetta BurgioNello Mangiafico

In vendita solo su www.amazon.it

204 pagine

€ 19.90

ISBN 9788890234460

Comunicato di Avatar di Alessandra PriviteraAlessandra Privitera | Pubblicato Martedì, 12-Nov-2013 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile