Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Arclinea, dornbracht e miele insieme in un nuovo progetto per arclinea design cooking school

Arriva a Cagliari, con un nuovo progetto, Arclinea Design Cooking School, la rete di scuole di cucina firmata dal design di Arclinea. Nasce infatti, in collaborazione con Dornbracht e Miele, ITALIAN CHEF COOKING SCHOOL, la nuova scuola internazionale di cucina e pasticceria di Gianluca Aresu e Giuseppe Falanga, che inaugura il prossimo 24 settembre.

La scuola, situata al nr.18 di Largo Carlo Felice, che dal porto di Cagliari sale fino a raggiungere il cuore della città vecchia, occupa uno spazio di 250 mq. E’ composta da un laboratorio di pasticceria con macchine professionali, un’aula per i corsi di pasticceria con 12 postazioni di lavoro e una postazione dello chef, un’aula per i corsi di cucina, due plonge, locali di servizio, ufficio e spogliatoio.

L’aula dedicata alla scuola pratica di cucina è stata pensata, progettata e realizzata da Arclinea ed Italian Chef Cooking School, in collaborazione con Dornbracht per le rubinetterie e Miele per gli elettrodomestici  incasso. La spettacolare cucina super-attrezzata, che rappresenta il cuore di tutto il progetto, è  “Italia”, design Antonio Citterio: le ante sono in finitura Armour grigio con l’esclusiva maniglia incassata, il piano di lavoro in acciaio inox.

L’isola centrale, lunga 5 mt e profonda 1,30 mt, è progettata con basi accessoriate e cassettoni estraibili, 

top in acciaio inox con doppia cottura ad induzione Miele con vetro nero, doppia torretta Totem Arclinea per l’elettrificazione, zona ribassata che accoglie il piano snack in quarzo grigio Perret Grey. Nella lunghezza del piano snack, l’isola può accogliere fino a 12 postazioni di lavoro durante i corsi professionali o amatoriali di cucina, che lasciano il posto poi a 15 sedute, alle quali possono aggiungersi altri 10 posti grazie a  tavoli separati, durante gli show cooking conviviali della sera o le esclusive ‘Cene con le Stelle’.  

Dietro la postazione dello chef, una lunga parete con zona lavaggio e contenitori, è interrotta centralmente da un comodo passaggio alle aree di servizio. Sulla sinistra la zona lavaggio, con ampio lavello in acciaio inox e rubinetteria Dornbracht cromata monocomando e gruppo doccetta, una serie di contenitori che accolgono i migliori elettrodomestici da incasso della linea Miele: 1 forno multifunzione da 60 cleansteel e 1 forno microonde cleansteel, entrambi in finitura inox, 1 frigorifero e 1 freezer verticale monoporta. Completa  il progetto un abbattitore Freddy Caldo+Freddo di Irinox.

INFO

www.arclinea.com / marillina.fortuna@arclinea.net

www.dornbracht.com  / info@share-pr.it

www.miele.it  / elena.schiavone@phdmedia.com

www.italianchef.info | info@italianchef.info

Comunicato di Avatar di pressarclineapressarclinea | Pubblicato Martedì, 22-Set-2015 | Categoria: Gastronomia
Tags: design, italy, chef
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile