Spezza_Tine, fissato per l' 8 Marzo il finissage dell'operazione della Designer ADI Tania Bini approfondimenti

Per festeggiare le donne, il carnevale, l'arte e il gioco "martedì 8 marzo" alle ore 18,00 si tiene cocktail di chiusura delle due installazioni "ANGELI NUDI" e "SPEZZA-TINE" al Margutta RistorArte - Via Margutta 118 – Roma.

Le "Spezza-Tine", le bambole a pezzi di Tania Bini, raccontano una visione disincantata della donna che rifiuta gli stereotipi imposti dalla società iper-consumistica. Una collezione di divertenti e coloratissimi bijoux realizzati a mano con resine, metallo e pezzi di bambole che fanno sorridere sullo stress e sui ritmi dei nostri giorni.

Un messaggio ironico, fatto di codici facili e provocatori che sottolineano la capacità della donna di potersi prendere in giro con garbo, rimanendo padrona delle proprie scelte, al punto di indossare bambole in pezzi sulla pelle come fossere gioielli.

Le "Spezza-Tine" esprimono il mito che si distrugge nel tempo, che, però, è possibile reinventare. Occhi dal trucco pesante, labbra a cuore, mani, gambe, vestinini si trascormano in allegri bijoux: collane, ciondoli, cinture da poter indossare con assoluta ironia e disinvoltura.

Le "Spezza-Tine" sono esposte sugli "Angeli Nudi" - la preziosa installazione di manichini d'autore con ali lucenti realizzata da G. Contesini di ArteVetrinaRoma. Le creazioni sono in vendita, direttamente presso il Margutta RistorArte.

Tania Bini è un personaggio eclettico. Ha all'attivo una lunga storia di successo nell'ambito della realizzazione di allestimenti artisti per show room e esposizioni d’arte. Designer allegra e creativa, ha interpretato esclusivamente per il Margutta RistorArte, la donna d'oggi, con la nuova linea di bigiotteria riciclando bambole a pezzi, ormai in disuso.

Comunicato di Avatar di creativipercasocreativipercaso | Pubblicato Domenica, 06-Mar-2011 | Categoria: Lavoro