IFOA ” Il lavoro non è una favola”: aperte le iscrizioni ai nuovi 8 corsi post-diploma approfondimenti

5 le sedi coinvolte, dalla nuovissima sede di Reggio Emilia a quelle di Modena, Bologna, Mantova e Milano.

Fa parte della lunga  tradizione di IFOA l’attività di formazione diretta ai giovani diplomati per aiutarli a qualificarsi in ruoli professionali richiesti dal mondo del lavoro.

Con il catalogo  2013/2014 ”Il lavoro non è una favola” si aprono le iscrizioni, da settembre a dicembre,  ai nuovi 8 corsi post-diploma che si svolgeranno, con le prime partenze nel mese di ottobre, nella nuovissima  sede di Reggio Emilia e nelle 4 sedi decentrate di Modena, Bologna, Mantova e Milano.

IFOA sa che i giovani possono fare la differenza in azienda, e le aziende non possono rinunciare al valore di tecnici con elevata specializzazione per i quali IFOA ha individuato percorsi formativi costituiti da 470 ore di aula e 480 ore di tirocinio  in diversi macrosettori aziendali: ICT per i sistemi informativi e il web, contabilità e finanza, amministrazione del personale, commercio ed export, organizzazione d’ufficio, comunicazione e design.

“Lo scorso anno in IFOA è stata svolta attività di formazione per circa 500 ragazzi”, afferma Umberto Lonardoni, direttore generale di Ifoa, “ ai quali siamo riusciti a garantire, anche in un momento crisi come questo, un livello occupazionale importante, con una percentuale pari al 70% di ingresso nel mondo del lavoro”.

In calendario vi sono inoltre diverse date di presentazione dei corsi: il 6 settembre l’appuntamento è alle ore 15.00 nella sede di Modena dove verrà illustrato il corso “Amministrazione del personale” e il 17 a Mantova per presentare il profilo di “Sales Management Assistant”.

Gli incontri proseguiranno in ottobre  con un  primo appuntamento lunedì 28 presso la sede di  Reggio Emilia e mercoledì 30 in quella di Bologna.

PER INFORMAZIONI

IFOA - sede di Reggio Emilia
Via G. Giglioli Valle, 11 - 42124 Reggio Emilia
Numero Verde 800 915 908