Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Scuola Diffusa presenta i corsi di formazione professionale per il 2015 approfondimenti

Udine – Al via i corsi di formazione professionale offerti da Scuola Diffusa.it per l’anno formativo 2015 : sono stati approvati e finanziati 12 corsi che formeranno tecnici specializzati in grado di gestire i processi organizzativi e produttivi nelle imprese, nei settori della Bellezza, Benessere & Naturopatia, Arte & Creatività e Crescita Personale. I corsi sono progettati e svolti congiuntamente da docenti accreditati per la formazione superiore.


I 12 corsi sono rivolti a giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L'accesso è consentito anche a chi è in possesso dell’ammissione al quinto anno dei corsi liceali, e a chi non possiede il diploma di istruzione secondaria superiore, ma che può  accreditare le proprie competenze acquisite in precedenti corsi di istruzione, di formazione o di lavoro.

I corsi – a cui potrà accedere chiunque - hanno una durata complessiva di 800 ore. La formazione è libera da vincoli di orario e di luogo, si può studiare comodamente da casa con i propri tempi e ritmi di studio e con tutti i più moderni supporti multimediali, inoltre la formazione è accompagnata da periodi di stage, circa 300 ore, per consentire ai partecipanti di sperimentare in impresa le competenze acquisite, di conoscere gli ambienti lavorativi e comprenderne le dinamiche relazionali. Al termine, viene rilasciato un titolo di studio e l'attestato di natura privata che certifica con dati e riferimenti concreti le abilità professionali raggiunte.


Caratteristica dei corsi che costituiscono la Rete di Scuola Diffusa, è la creazione di un sistema modulare che permette di confezionare un personale piano di studi, scegliendo di imparare ciò che ti è più utile e ti interessa. La novità è che grazie a questo sei subito operativo al termine del primo livello e fai la pratica direttamente presso strutture e operatori vicino a casa tua, nel tuo settore.

Obiettivo dei diversi corsi di Scuola Diffusa è quello di far acquisire ai partecipanti competenze tecniche necessarie per lavorare in diversi settori chiave dell’economia regionale. Nella maggiorparte dei casi è possibile un'immediata apertura dell'attività in proprio.

Solo nei casi di estetiste e parrucchiere è richiesto l'ottenimento della qualifica professionale conseguibile mediante il superamento di un esame teorico-pratico preceduto dallo svolgimento di un apposito corso regionale o di un periodo di attività lavorativa qualificata, in questo caso il regolamento varia da regione a regione.

Numerose anche le opportunità rivolte a chi è interessato ad inserirsi nel settore della Crescita Personale (Comunicazione, Gestione e Organizzazione, Sviluppo Personale, Cultura Generale) con corsi per chi vuole approfondire varie tematiche di interesse più generale poichè relative alla gestione dell’attività lavorativa e dei suoi aspetti.

Si va da materie legate alla comunicazione rivolta all’impresa e alla gestione delle relazioni con il cliente, alla gestione dell’attività in proprio e organizzazione delle risorse, passando per le tecniche di  promozione tramite attività di marketing.

Oppure semplicemente iter formativi che mirano a fornire una cultura generale più ampia, patrimonio fondamentale di un vero professionista in qualsiasi settore egli operi.

Si prospetta quindi un panorama di corsi davvero vario e interessante che permette, a chi è alla ricerca di strumenti per imparare un mestiere e costruirsi un futuro lavorativo di successo, di acquisire competenze professionali e personali in maniera efficace e veloce.

Oltre la scuola di formazione tradizionale a cui si è abituati si colloca Scuola Diffusa.it, da oggi una valida alternativa.

Comunicato di Avatar di scuoladiffusascuoladiffusa | Pubblicato Martedì, 04-Nov-2014 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile