Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Profilo professionale di Vincenzo Paradiso: dall’Università sino alla dirigenza presso IVRI S.p.A. approfondimenti

Dal 2014 alla guida della società di vigilanza IVRI S.p.A., Vincenzo Paradiso è un manager altamente qualificato e specializzato nell'amministrazione pubblica e privata.

Tappe del percorso formativo di Vincenzo Paradiso

Nato in Sicilia, Vincenzo Paradiso si laurea in Filosofia nel 1988 a Palermo e in seguito consegue il Master dedicato alle nuove tecnologie promosso da Elea/Olivetti, in collaborazione con MeSvil. Negli anni successivi impronta la sua formazione nell'ambito dei sistemi informatici, grazie a un corso di specializzazione svolto presso l'Università Bocconi (1992), e in Management, attraverso le lezioni organizzate dall'Università della California di Berkeley nell'ultimo biennio degli anni '80. Nel 1997 Vincenzo Paradiso approfondisce ulteriormente le proprie competenze in ambito direttivo grazie al corso in Tecniche Dirigenziali nelle Pubbliche Amministrazioni avviato dal CERISDI nel capoluogo siciliano, mentre dal 2004 al 2006 partecipa sia al Master "Ambrosetti Sviluppo", creato dalla sede di Palermo Ambrosetti The European House, sia al Master in Diritto e Gestione della Documentazione Amministrativa, progetto formativo avviato dall'istituto romano di Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali del CEIDA nella capitale.

Vincenzo Paradiso: carriera e ambiti professionali

Attualmente Direttore Generale per la società IVRI S.p.A., specializzata nel campo della sicurezza e della vigilanza, Vincenzo Paradiso inizia la propria carriera in ambito manageriale sul sorgere degli anni '90, quando diviene Direttore Generale del CERISDI e in seguito Responsabile Commerciale della Pubblica Amministrazione siciliana per SchlumbergerSema, rivestendo quest'ultimo incarico tra il 1999 e il 2002. Successivamente, per quasi 12 anni, assume la guida di Sviluppo Italia Sicilia S.p.A., società nata con lo scopo di favorire lo sviluppo economico della Regione Sicilia, nelle vesti di Direttore Generale e CEO. Oltre alle numerose pubblicazioni, focalizzate sugli investimenti della Banca Mondiale nell'area mediterranea e sui processi d'internalizzazione e gestione aziendale, Vincenzo Paradiso ha accumulato esperienza nel comparto accademico sia come docente, presso la Facoltà di Agraria dell'Università di Catania, sia come responsabile della Progettazione del Sistema Informativo dell'Opera Universitaria di Palermo. Membro del CDA di MondialBrokers Insurance Services e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Re.crew S.r.l., rispettivamente negli anni 2014 e 2015, comincia a collaborare con IVRI S.p.A. in qualità di Direttore Generale nel 2014.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Giovedì, 04-Mag-2017 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile