KERAKOLL: assume giovani neolaureati per farli diventare manager internazionali. La campagna di recruiting al via oggi termina a fine luglio. approfondimenti

Kerakoll recluta talenti. L’azienda leader mondiale nel GreenBuilding ha varato un piano, denominato Kerakoll4talent,  per assumere e formare giovani talenti dentro l’azienda.

“È un progetto che ho fortemente voluto 4 anni fa. Ogni anno riceviamo più di 1.000 curriculum  – spiega Gian Luca Sghedoni, Ceo Kerakoll Group. Guardiamo soprattutto a profili con studi in economia e ingegneria gestionale. I candidati dovranno affrontare tre colloqui da 30 minuti l’uno, sempre con me.”

I candidati selezionati saranno assunti, studieranno la cultura aziendale e svolgeranno un periodo di training di 5 anni all’interno di alcune divisioni del gruppo. Potenzialmente questi giovani ragazzi e ragazze potranno diventare i futuri leader della corporation, che oggi impiega oltre 1.300 persone con un’età media di 35 anni e opera in tutto il mondo attraverso 14 sedi operative.

“Un imprenditore – continua Sghedoni - da solo non riesce a costruire i propri sogni. Per questo cerco talenti, sempre. Un compito che non ho mai delegato: nell'arco di oltre vent'anni di lavoro credo di aver fatto quasi 3.000 colloqui. Ho sempre considerato il tempo dedicato alla ricerca e alla selezione dei talenti quello speso meglio perché credo che la grandezza di un’azienda sia direttamente proporzionale ai valori e alla professionalità delle persone che la compongono. Avere fiducia e far emergere il meglio da chi ti circonda e guardare le cose non solo per ciò che sono già ma per come potrebbero essere mi ha aiutato a costruire un’azienda di successo. Io credo nei giovani e nella loro capacità di rompere gli schemi, di farsi trascinare dalla passione e di pensare differente e di questa diversità ne ho fatto una filosofia di vita e di lavoro

Con il progetto Kerakoll4talent l’azienda si sta costruendo internamente la prossima generazione di manager ricercando giovani motivati, responsabili e con la cultura del lavoro, che non abbiano paura di mettersi in discussione. La selezione è dura, ma chi la supera verrà assunto per crescere professionalmente con un programma formativo quinquennale. Un periodo intenso, entusiasmante e ricco di esperienze manageriali durante il quale i candidati acquisiranno le competenze per diventare un manager alla guida dell’azienda.

Per inviare la candidatura www.kerakoll4talent.com

KERAKOLL SPA

Guidata da Gian Luca Sghedoni con una vision innovativa che coniuga business e responsabilità sociale, Kerakoll è l’unica azienda al mondo che offre una soluzione globale nel GreenBuilding per progettare, costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.

Kerakoll è stata Technical Supplier di importanti opere architettoniche come:  Green Point Stadium a Cape Town, Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo, Innova Design Center a Houston, World Trade Center a Manama, Allianz Arena a Monaco di Baviera, Museo Maxxi a Roma Aeroporto Internazionale New Delhi, Stadio Olimpico Bird’s Nest a Pechino, Colosseo a Roma, Arena a Verona, Palazzo Pitti a Firenze e Reggia di Venaria Reale.

Dati di sintesi

Amministratore Delegato: Gian Luca Sghedoni

Anno inizio attività: 1968

Collaboratori 2016: 1.350

Stabilimenti produttivi: 12 (Europa e India)

Società operative: 14 nel mondo

Investimenti in R&D: 5,4% del fatturato.

Investimenti in Formazione: 3,2% del fatturato

Comunicato di Avatar di StefaniaPiccioniStefaniaPiccioni | Pubblicato Martedì, 20-Giu-2017 | Categoria: Lavoro