Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

75Beat presenta venerdì 9 gennaio The Vickers con il loro ultimo disco: “Ghosts”

La psychedelic rock band fiorentina torna dopo tre anni con un nuovo lavoro Ghost, edito per Black Candy Records a marzo del 2014, il 75Beat è lieto di annunciare il live dei The Vickers venerdì 9 gennaio.

Caratterizzati da suoni anni 60 e un tocco di spleen tipico dei 90’s i The Vickers iniziano a farsi conoscere nel 2009 quando firmano per l’etichetta Foolica Records con cui esce “Keep Clear” l’album di debutto accolto positivamente da pubblico e riviste specializzate.

Con “Ghost”  il gruppo conferma e supera gli standard dei precedenti lavori vantando ottime recensioni su stampa nazionale ed estera.

Pubblicato alla fine di marzo, il disco rivela nuovi sound che raccontano visioni caleidoscopiche di un rock di altre epoche, tra paesaggi distorti in cui affiorano i fantasmi della band.

Un viaggio a base di acide melodie che arrivano dritte alla bocca dello stomaco e fanno chiudere gli occhi per lasciarsi perdere nell’ascolto, a conferma del successo dell’album sono molte le canzoni estratte dal disco e trasmesse in radio del calibro di BBC6 (UK) o KEXP Radio (US).

Tra sonorità astratte e testi che sembrano affiorare da un libro di Truman Capote i The Vickers con Ghost ci conducono in quel preciso momento tra sogno e veglia in cui non si è pienamente certi di percepire la realtà, con il risveglio imminente e i ricordi confusi.

Dopo il tour nazionale e diverse partecipazioni in giro per l’Europa, tra cui lo scorso maggio al prestigioso Primavera Sound di Barcelona, la band riapre la stagione di live al 75Beat di Milano venerdì 9 gennaio.

Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:00. Ingresso 5 euro con tessera ARCI.

Info:

75beat

Via Privata Tirso, 3 - 20141 Milano, Tel. 02 56 8049 13

Per info sulla programmazione dei live:
live@75beat.com

Seguici su FB: https://www.facebook.com/75Beat

Comunicato di Avatar di rosaspintorosaspinto | Pubblicato Lunedì, 05-Gen-2015 | Categoria: Musica
Tags: musica, night
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile