Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Da Parma alla Norvegia inseguendo un tango approfondimenti

Il gruppo musicale Tango Spleen è protagonista, il prossimo 18 Giugno, di un atteso concerto in Norvegia, nella città di Vikesa.

 

Costituitosi a Parma dall’idea del musicista argentino Mariano Speranza, il progetto musicale dei Tango Spleen interpreta in chiave contemporanea il tango e il folklore argentino e si avvale della collaborazione tra musicisti italiani e argentini. Una realtà musicale che si distingue per la vincita del concorso nazionale “Suoni Senza Confini” nel 2010 e si afferma con concerti nelle principali città italiane, in Argentina e in Corea del Sud.

 

A conferma del valore musicale, l’invito ad esibirsi per la seconda volta in Norvegia, dopo il fortunato debutto avvenuto nel 2008 con i maestri argentini Pablo Di Giorgio e Susana Cannataro. “E’ con grande piacere che accogliamo nuovamente l’invito a portare la nostra musica in Norvegia”, commenta Mariano Speranza, “questo 2011 è un anno denso di grandi emozioni che abbiamo  tentato di racchiudere nel nostro secondo album, presto in uscita.” Sul palco si esibiranno in formazione di trio Mariano Speranza, al canto e al pianoforte, Silvio Jara alla chitarra e il violinista Andrea Marras.

 

Tra i prossimi impegni, spicca sicuramente la tournée in Argentina che raccoglie l’invito a partecipare al prestigioso e storico Festival di Tango nella città di La Falda, in provincia di Cordoba, dividendo il palcoscenico con i più grandi artisti della scena del tango. 

Comunicato di Avatar di elelupselelups | Pubblicato Martedì, 14-Giu-2011 | Categoria: Notizie
Tags: parma
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile