Un partner di IDP è stato selezionato come valutatore per il programma ENPI MED CBC, uno dei principali programmi di finanziamento europeo e strumento di attuazione della politica di vicinato dell’Unione Europea per il periodo 2007-2013.

Uno dei partner di IDP è stato selezionato come valutatore esperto del Programma ENPI MED CBC che rappresenta lo strumento principale di cooperazione dell’Unione Europea con i Paesi del Bacino del Mediterraneo, in particolare 14 Paesi partecipanti che rappresentano 76 territori e circa 110 milioni di persone. L’esperto IDP fornirà supporto tecnico e scientifico per l’implementazione del Programma ENPI MED CBC assicurandone la qualità dei risultati. Il Programma ENPI MED CBC rientra nel quadro della Politica Europea di Vicinato (ENP – European Neighbourhood Policy) dell’Unione Europea e si prefigge di rafforzare la cooperazione transfrontaliera con i Paesi partner del Mediterraneo in materia di promozione dello sviluppo socio-economico, della sostenibilità ambientale e del dialogo culturale tra l’Unione Europea e i Paesi partecipanti. Maggiori dettagli sul Programma ENPI MED CBC:http://www.enpicbcmed.eu/en/index.html                                                                   Il Programma ENPI MED CBC ha un budget di 173 milioni di Euro e cofinanzia fino al 90% progetti presentati da autorita’ locali, universita’ e istituti di ricerca, organizzazioni non governative e settore privato.   Il partner di IDP è stato selezionato per questa prestigiosa posizione sulla base di una competizione a livello Europeo e conferma la preparazione tecnica e operativa dello staff di IDP.  IDP mette a disposizione dei suoi clienti la sua esperienza diretta nella preparazione e gestione di complessi progetti in ambito Europeo e la sua conoscenza diretta dei meccanismi che regolano i finanziamenti comunitari.  Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito  www.idpeuropa.comprojects@idpeuropa.com0032 2 2802766

Comunicato di Avatar di IDPIDP | Pubblicato Lunedì, 29-Ago-2011 | Categoria: Notizie