Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Sicurezza alimentare. I supermercati Eurospin ritirano in otto regioni le olive nere a marchio Bel Colle. È allarme botulino per un ricovero a Forlì

Allerta per botulino lanciata dal Ministero della salute riguardante due lotti di olive nere  a marchio Bel Colle. L’allarme è  seguito al ricovero d’urgenza, presso l’ospedale di Morgagni di Forlì, di una paziente con una grave sintomatologia ascrivibile a sospetta intossicazione da Clostridium botulinum. Le analisi effettuate dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna effettuate dopo che le autorità competenti hanno fatto scattare immediatamente le indagini, hanno evidenziato, in una confezione aperta di Olive dolci nere 400 g, a marchio Bel Colle, lotto L 95-13 con scadenza 25/12/2013, la presenza di tossina botulinica.

L’alimento era stato acquistato presso il supermercato Eurospin, via G. Deledda 6, 47121 Forlì. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore di tutti i lotti e tutte le scadenze dei prodotti a marchio Bel Colle fabbricati dalla ditta Magini Massinissa Liliana, presso lo stabilimento via Milano 35, 0065 Fiano Romano (RM). Sul sito del Ministero sono presenti le immagini del prodotto.

Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita i chiunque avesse acquistato le olive nei supermercati Eurospin di: Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania e in provincia di La Spezia. a non consumarle e a consegnarle alla ASL locale o al punti vendita

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 02-Dic-2013 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile