Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Make-a-Wish Italia con la fabbrica del sorriso per migliorare la vita dei bambini affetti da tumore

Antonio, 5 anni, e Giuseppe, 15 anni, sono affetti da gravi malattie, ma non hanno perso la voglia di sognare. Coltivano grandi desideri che sono diventati realtà grazie a Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, scelta da Fabbrica del Sorriso come una delle quattro realtà beneficiarie della grande campagna di raccolta fondi e di comunicazione sociale in favore della lotta ai tumori infantili.

Make-A-Wish® Italia, affiliata a Make-A-Wish® International, una delle organizzazioni benefiche più note al mondo, è arrivata nel nostro Paese per volere di Sune Frontani e di suo marito che l’hanno fondata dopo la perdita della loro bimba, Carlotta, scomparsa a dieci anni per una grave malattia. Oggi conta 245 volontari e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del Paese, destinando l’80% delle sue spese alla realizzazione dei desideri dei più piccoli. E ottobre, mese che come di consueto è dedicato a La Fabbrica del Sorriso, è il momento per conoscere meglio Make-A-Wish® Italia.

La Onlus ha già realizzato oltre 1.600 sogni, tra i quali ci sono quelli di Antonio e Giuseppe scelti da Fabbrica del Sorriso a rappresentare la mission di Make-A-Wish®. Antonio è un bambino appassionato di cartoni animati desideroso di potersi trasformare in uno dei suoi eroi del cuore, i Super Pigiamini, per difendere il mondo dalle minacce di uno scienziato pazzo. E grazie a speciali complici, è stato catapultato nel bellissimo Parco Avventura in Abruzzo, dove ha superato sei prove, affrontandole tutte brillantemente, per trovare il talismano contenuto in uno scrigno magico. Proprio come un vero super eroe!! Giuseppe, invece, ha qualche anno in più: 15 anni, piena adolescenza e una malattia con cui convivere, la Leucemia Linfoblastica Acuta. Per lui, la grande passione è lo sport, in particolare l’NBA americano. Grazie a Make-A-Wish® Italia è riuscito a realizzare il suo sogno, volando a Salt Lake City per assistere alla partita dei Golden State Warriors. Un’esperienza che ha donato un sorriso a Giuseppe e a tutta la sua famiglia, rendendolo ancora più forte per continuare a combattere la malattia.

Una mission quella di Make-A-Wish® Italia condivisa e premiata da La Fabbrica del Sorriso 2017 che ha scelto di proseguire la grande campagna in favore della lotta ai tumori infantili avviata già nella precedente edizione scegliendo tra le realtà destinatarie dei suoi progetti di solidarietà – ricerca, assistenza ospedaliera, domiciliare e miglioramento della qualità di vita - anche Make-A-Wish® Italia. Un desiderio realizzato, infatti, dona forza emotiva e fisica ai bambini aiutandoli ad affrontare meglio la battaglia contro la malattia. E sono in aumento gli studi scientifici che confermano la stretta relazione tra emozioni positive che derivano dall’attesa e dalla realizzazione del loro desiderio del cuore e l’incredibile impatto positivo dal punto di vista psicologico.

Ma, per andare avanti, Make-A-Wish® Italia ha bisogno dell’aiuto di tutti. I modi per sostenerla sono tanti: si può adottare, per intero o parzialmente un desiderio, diventare partner dell’Associazione o collaborare come volontario. Ed è possibile anche dare il proprio contributo acquistando le bomboniere solidali, inserendo Make-A-Wish® Italia Onlus come beneficiaria nel proprio testamento, donandole il 5×1000 o organizzando un evento in suo nome. Inoltre, grazie al progetto di Mediafriends, è possibile sostenerla partecipando alle tante iniziative in programma: dal 15 al 29 ottobre è attiva la seconda finestra di raccolta Tv durante la quale, i volti più amati dei programmi tre Reti e delle radio Mediaset dedicheranno numerosi momenti a Fabbrica del Sorriso, ricordando i canali attraverso i quali poter effettuare le loro donazioni (sarà possibile donare con carta di credito tramite il sito di Fabbrica del Sorriso, inviare un bonifico bancario utilizzando l’IBAN: IT92R0103020600000055555575 e sarà attivo l’SMS solidale 45522).

Comunicato di Avatar di DSCpressDSCpress | Pubblicato Giovedì, 26-Ott-2017 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile