Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Risonanza magnetica Sicilia dove prenotare? a Siracusa presso la Clinica Villa Rizzo è stata...

Risonanza magnetica Sicilia dove prenotare? a Siracusa presso la Clinica Villa Rizzo  e stata recentemente  installata l’innovativa
Risonanza magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla.

Risonanza magnetica Sicilia, la nuova risonanza magnetica installata presso il centro diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo ha il magnete ad ampia e profonda svasatura, con diametro interno minimo di 60cm che permette di eseguire l'esame anche a pazienti claustrofobici. La lunghezza del tratto a minor diametro è di soli 60cm. La lunghezza complessiva è dì soli 157cm.

Risonanza magnetica Sicilia – Clinica Villa Rizzo

Con questa innovativa strumentazione i tempi di acquisizione dell’immagine si rendono praticamente minimi e consentono anche ai pazienti claustrofobici di affrontare l’esame riducendo notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia.

Possono essere eseguiti anche esami in sedazione in presenza dell'anestesista.

Si eseguono tutti i tipi di esami di risonanza magnetica (colonna vertebrale, encefalo, articolazioni, addome, mammella, angio-rm ecc.)

Il nuovo Centro di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Villa Rizzo  si avvale di apparecchiature di ultimissima generazione:

Risonanza Magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla

Tac multistrato Siemens Somatom

Radiologia convenzionale telecomandato Siemens axiom

Mammografia GE alfa rt

Ortopantomografo Villa totograf evo

Ecografo Toshiba Istyle

Mammografia  GE alfa rt - mammografia a basso dosaggio

E' una metodica che permette di diagnosticare neoplasie della mammella, asintomatiche in fase precoce, quando le possibilità di guarigione sono ancora molto alte.
Una indicazione è costituita dal controllo periodico di tutte le donne oltrei i 40 anni, età in cui il rischio di ammalarsi aumenta in modo significativo.

La cadenza del controllo è di ogni anno, nella donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ed è biennale dopo i 50 anni.

L'indagine può essere integrata per un maggior dettaglio con esame ecografico, anche con ago aspirato e biopsia oppure con  una risonanza magnetica del seno.

La Clinica Villa Rizzo, situata a Siracusa, si avvale di validi professionisti ed esegue interventi di alto livello. Dispone di moderni reparti di degenza, con 15 camere per un totale di 45 posti letto con i seguenti comfort alberghieri: Tv Full HD, Frigobar, Telefono Diretto ed eventuale letto per l'accompagnatore. E' associata A.I.O.P. (Associazione Italiana Ospedalità Privata).

Conosciamo la storia della Clinica Villa Rizzo…

La Casa di Cura Clinica Villa Rizzo, struttura sanitaria accreditata con il SSN, fu fondata nei primi anni '70 con la denominazione di Clinica Villa Rosanna dal Dr. Giuseppe Serra, Ginecologo rinomato di Siracusa.

Nel 1978 la Casa di Cura fu acquistata dal Prof. Franz Rizzo, Ordinario di Chirurgia Generale all’Università La Sapienza di Roma. La Clinica cambiò nome e fu denominata Clinica Villa Rizzo per identificarla con il nome del Prof. Rizzo e caratterizzarla per il prestigio che avrebbe conseguito nel tempo.

Il Prof. Franz Rizzo, Primo Aiuto Chirurgo per più di 17 anni del Prof. Paride Stefanini, creatore di una delle scuole più famose di Chirurgia Generale sul territorio italiano tra gli anni '70 e '80, rilanciò la struttura nell’ambito di tutta la Chirurgia Generale.

Difatti il Prof. Franz Rizzo, eseguendo per anni interventi di alta chirurgia allora sconosciuti nel territorio Siracusano, formò una vera e propria Scuola di Chirurgia di riferimento all’interno della Clinica composta da assistenti medici siracusani, ai quali in seguito affidò le redini della sua Clinica.

Il Prof. Franz Rizzo ha profuso un impegno non comune nello sviluppo della Clinica, e per quanto egli esercitasse la professione di Universitario e Chirurgo a Roma anche in altre cliniche, non faceva mai mancare la sua presenza in Clinica a Siracusa per le sedute operatorie programmate settimanalmente, creando, a questo fine, anche una rete di assistenti in Clinica. La Clinica era unanimemente riconosciuta come un fiore all’occhiello della Sanità Siracusana e ad essa si rivolgevano pazienti provenienti da tutta la Sicilia.

A causa dei molteplici impegni Universitari e professionali, dal 1990 al 2015 la Casa di Cura non fu più gestita dalla Famiglia Rizzo.

Dal Dicembre 2015 la Famiglia Rizzo, nella persona del Dr. Gian Luigi Rizzo, è nuovamente unico gestore e proprietario della Casa di Cura e ha iniziato un nuovo corso per riportare la struttura al prestigio dei tempi del padre, Prof. Franz Rizzo.

L’attuale gestione ha iniziato un percorso di riqualificazione della struttura avviando un ammodernamento tecnologico ed un processo di collaborazione con professionisti di elevato spessore professionale ed umano, anche a livello nazionale, che eseguono interventi chirurgici e prestazioni diagnostiche, anche in accreditamento con il SSR.
www.villarizzo.it

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Venerdì, 06-Apr-2018 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile