Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Milano Pride 2018: il neo-eletto presidente Fontana nega il patrocinio, "manifestazione divisiva". Amnesty International Lombardia esprime rammarico e disaccordo

Milano, 18 aprile 2018 – Nei giorni scorsi, il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha confermato la sua posizione sui Gay Pride celebrati in difesa dei diritti LGBTI e previsti in varie città della regione a giugno.

Fontana ha dichiarato: “Non daremo il patrocinio al Pride, è una manifestazione divisiva e per questo non va sostenuta”.

Amnesty International Lombardia mostra rammarico nei confronti della posizione presa dal neo-eletto presidente e dichiara: "Affermare un diritto non può mai essere divisivo. Divisivo è al contrario sostenere che non sia opportuno farlo, di fatto aprendo le porte alla discriminazione, fosse anche solamente verbale. Le istituzioni hanno il dovere di garantire il libero esercizio dei diritti e sostenerne l’affermazione, non stigmatizzarla. Dispiace che in Lombardia, una Regione che dovrebbe fare vanto del proprio dinamismo sociale ed economico, si continui a porre strumentalmente i diritti in conflitto tra loro. Amnesty International continuerà a sostenere le ragioni della comunità LGBTI, come di tutte le comunità i cui diritti sono quotidianamente e con troppa leggerezza messi in discussione".

 Amnesty International, Premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.

Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l'utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici.

 

 

 

 

 

Comunicato di Avatar di PressAmnestyPressAmnesty | Pubblicato Martedì, 17-Apr-2018 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile