Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Avaria in volo per un aereo della UPS, atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Shannon

Avaria in volo per un aereo della UPS, atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Shannon. Da bordo è stato lanciato il "may day". Trasportava batterie al litio

 

Atterraggio d'emergenza questa mattina all'aeroporto di Shannon, in Irlanda, del volo UPS-209 di un jet cargo della United Parcel Service (UPS) con tre membri d'equipaggio a bordo. Il pilota ha contattato la torre di controllo avvertendo di avere un'avaria. Era decollato da Filadelfia negli Stati Uniti ed era diretto a Colonia, in Germania. Si tratta di un aereo cargo Boeing 767-300 che viaggiava con a bordo solo i tre piloti trasportando batterie al litio. L'avaria è stata riscontrata ad uno dei due motori a circa 40 minuti a ovest dell'Irlanda e in quel momento era in contatto con i controllori del North Atlantic Communications Centre della Irish Aviation Authority a Co Clare. Poco prima delle 10.00, l'equipaggio ha contattato i controllori per informarli di avere un problema con un motore e di averlo spento dopo aver ricevuto un'indicazione di bassa pressione dell'olio. Prima di atterrare sulla pista il pilota ha scaricato il carburante in mare come è previsto nei casi di atterraggi di emergenza. Durante l'avvicinamento a Shannon, all'equipaggio del Boeing 767-300 Freighter è stato chiesto dai controllori se avevano a bordo carichi pericolosi. Il "may day" ha fatto scattare il protocollo previsto per gli atterraggi di emergenze con autobotti dei pompieri schierati ai margini della pista. L'aereo è poi atterrato regolarmente alle 10.36. Le tre persone a bordo stanno bene. E' evidente, commenta Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” che ci sono troppi incidenti sfiorati anche a causa delle omessa revisione degli aeromobili. 

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Domenica, 18-Nov-2018 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile