Giocattoli pericolosi, la Migros richiama a nome di Hasbro l'articolo Super Soaker XP30 venduto anche online

Nel quadro di un controllo interno presso il fabbricante di giocattoli Hasbro Deutschland GmbH è stato constatato che l'adesivo sul serbatoio della pistola ad acqua ad aria compressa contiene piombo per un valore superiore a quello consentito dalla legge. I clienti che hanno acquistato questo articolo sono pregati di non più utilizzarlo e di riportarlo in una filiale Migros. Il prezzo di vendita verrà rimborsato. Il richiamo concerne il seguente articolo:

Nome: Super Soaker 30XP

Numero di articolo: 743358600000

I rischi per la salute sono ridotti. Tuttavia la Migros, prega di tenere l'articolo fuori dalla portata dei bambini e di non più utilizzarlo. I clienti che hanno a casa il prodotto interessato possono riportarlo alla loro filiale Migros, dove verrà loro rimborsato il prezzo di vendita. Per ulteriori domande sull'articolo è possibile contattare la hotline di Hasbro: 0800 848 032. L’articolo è venduto anche da grandi rivenditori online come Amazon ed eBay. Poichè non rispetta le normative comunitarie in materia di salute e sicurezza, potrebbe mettere a rischio la salute e la sicurezza di adulti e bambini. Tuttavia in base alle leggi vigenti, le piattaforme sono tenute a ritirare “rapidamente" quest’articolo insicuro, una volta individuato. Per tale motivo Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, chiede ora un intervento da parte delle istituzioni Ue.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Venerdì, 31-Lug-2020 | Categoria: Notizie