Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Gossip Casa.it - Roma: in vendita la villa del produttore cinematografico Carlo Ponti approfondimenti

All'interno del parco archeologico dell'Appia Antica è in vendita la favolosa villa appartenuta a Carlo Ponti, marito di Sophia Loren e produttore cinematografico di grandi colossal hollywoodiani.

Secondo il Blog di Casa.it, la straordinaria proprietà si sviluppa su due corpi distinti: la villa padronale e un grande loft. La villa principale si sviluppa su circa 680 mq disposti su due livelli armoniosamente inseriti nel paesaggio dal sapore antico grazie ai volumi articolati che seguono l’andamento del terreno. Al livello del giardino si trova un ingresso costituito da una volta in calcestruzzo romano e da un pavimento a mosaico molto suggestivo realizzato con tessere originali antiche romane su disegno floreale classico.

Da un’altra entrata della stanza ovale si passa nel salone principale, composto da tre ambienti di diversa grandezza, che termina in una antica camera romana a volta di tufo con il pavimento in mosaico, sempre con tessere originali, che rappresenta la testa di Medusa. Da questa stanza, che comunica anche con la cucina, parte una scala che cammina in una antica forma di calcestruzzo romano e porta ai balconi del primo piano, pavimentati con mosaici bianchi e neri. Attraverso la scala principale o un comodo ascensore si arriva al piano superiore dove si cela una biblioteca e la zona notte della casa, composta da 4 camere da letto con relativi bagni. La camera padronale ha un accesso diretto al terrazzo che si affaccia sul giardino.

Secondo quanto riportato dal Blog di  Casa.it, conclude gli spazi del primo piano uno splendido giardino d’inverno degli anni cinquanta completamente vetrato. Nel muro di cinta della villa sono inseriti due ingressi pedonali e due ampi ingressi carrabili.
Gli oltre 10.000 mq di spazio verde impreziosito da piante secolari ospitano una favolosa piscina e il secondo edificio, un bellissimo e raffinatissimo loft di 500 mq caratterizzato da una cucina con grande piano di cottura professionale, due camini e un enorme salone adatto ai ricevimenti che si allarga all’esterno in tre pergole.
Un altra parte di questa costruzione è ancora in via di definizione e potrebbe diventare una porzione abitativa con piscina coperta.

Comunicato di Avatar di casapowercasapower | Pubblicato Mercoledì, 16-Set-2015 | Categoria: Spettacoli
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile