Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

SCR MotorSport "accompagna" Davide Camozza nei test per il 2011 approfondimenti

Si sono svolti ieri, mercoledì 24 novembre, i test in vista della stagione 2011 del Kartista di punta del sodalizio genovese Davide Camozza.

Il test, che si e' svolto nel Kartodromo dei sette laghi di Casteletto di Branduzzo, ha avuto esito positivo per il giovane, ma esperto, pilota. Al suo fianco il rivale/amico Gianluca Poggi; La presenza di due piloti aveva il duplice scopo di paragonare la due guide differenti e due differenti riscontri cronometrici.

Scopo della giornata era quello di far provare il telaio CRG motorizzato Rotax in virtù di una eventuale, ma ancora da definire, partecipazione al trofeo monomarca che utilizza telaio e motore interessati dal test.

"Sono molto soddisfatto del test effettuato, le condizioni della pista non erano ottimali ma sia io che Gianluca (Poggi) abbiamo trovato velocemente il feelig con il kart; Il motore è davvero "buono" e affidabile - asserisce il Davide Camozza - e' un motore che va' "guidato", e questo mi soddisfa molto, non basta spalancare il gas ma bisogna avere accortezza nell'usarlo; Il telaio e altrettanto valido, preciso sull'anteriore e libero sul posteriore con, come ciliegina sulla torta,  una frenata mostruosa.

Abbiamo in programma altri test, questa volta con due tipologie di telaio differente ma sempre CRG, per verificare quale sia migliore connubio con la mia guida e, conseguentemente, quale porterò in gara la prossima stagione; Open Master, internazionale italiano, e' il trofeo che spero di affrontare nel 2011, poi, sponsor permettendo, affronterò anche le trasferte al sud: Sarno, Ugento, Muro Leccese e Val Vibrata, piste spettacolari in cui non ho mai girato.....sarà sicuramente una bellissima sfida"

Notizia di cronaca Davide ha collezionato, in questa giornata di test, un buon passo stampando tre giri perfettamente uguali al centesimo di secondo.

Ancora notizie per quanto riguarda Davide Camozza sul sito www.scrmotorsport.com

Comunicato di Avatar di flash73flash73 | Pubblicato Giovedì, 25-Nov-2010 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile