Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

GIANNI MORANDI ALLA VERONAMARATHON, LA CORSA A VERONA SI FA SPETTACOLO

Gianni Morandi parteciperà alla Veronamarathon del prossimo 7 ottobre

Il cantante sarà in gara a fianco di Lorenzo Lo Preiato, runner bolognese che corre con sei bypass

Morandi sarà ospite di Adriano Celentano nel suo concerto in Arena (8-9 ottobre)

Tante proposte per tutti i gusti alla Veronamarathon, c’è anche la corsa per beneficenza

 

 

La voce era già trapelata, ma ora è notizia certa. Ci sarà anche Gianni Morandi all’11.a Veronamarathon, celebre appuntamento podistico di scena nella città scaligera domenica 7 ottobre, un percorso affascinante che prende il via da S.Ambrogio Valpolicella per chiudersi nel cuore di Verona, dentro l’Arena.

La  passione per lo sport del cantante bolognese, classe 1944, è nota da tempo, perché oltre alle “maratone” sul palco per intrattenere in concerto i suoi innumerevoli fan, si è dimostrato un podista appassionato ed ha preso parte a tante competizioni, sia italiane sia straniere, tra cui la Maratona di New York e quelle di Berlino, Londra, Parigi. Il giorno dopo e quello successivo Gianni Morandi sarà sul palco, dentro l’Arena, insieme ad Adriano Celentano nell’attesissimo concerto live che il “molleggiato” propone dopo 18 anni di assenza.

Nel personale curriculum sportivo di Gianni Morandi la Veronamarathon mancava proprio, e questo 2012 rappresenta l’occasione buona per aggiungere il tassello mancante, tra l’altro in ottima compagnia perché al suo fianco gareggerà un runner d’eccezione, la cui storia personale è davvero degna di nota. Si tratta di Lorenzo Lo Preiato, corridore bolognese ed autentico esempio di passione sportiva perché corre, da anni, con sei bypass al cuore.

Lo sport è davvero senza limiti, Lo Preiato lo ha dimostrato in più occasioni. Fin da piccolo ha coltivato l’amore per lo sport, dal basket al tennis, poi dopo la delicata operazione al cuore nel 2004 ha scelto di dedicarsi alla corsa, partecipando anche alla Maratona di New York e, per restare in ambito veronese, alla Giulietta & Romeo Half Marathon.

Sarà un bel tandem da vedere in azione, quello formato da Morandi e Lo Preiato, sul grande palcoscenico di Verona ci sarà davvero spazio per runners di ogni tipo, perché oltre alla classica maratona (42,195 km) si potrà scegliere di gareggiare nella Verona Race 10 km, che percorre appunto gli ultimi 10 km della Veronamarathon, oppure nella Duo Veronamarathon, dividendo la fatica con un compagno di team, avvicendandosi nelle due frazioni di 26 km e di 16,195 km.

Veronamarathon andrà anche al cuore dello sport, regalando ampio spazio alla solidarietà grazie alla Last 10 km Marathon, l’impegno atletico è identico a quello della Verona Race soltanto che non si corre per i fini di classifica ma si perseguono invece scopi benefici. Ciascun iscritto, infatti, donerà il 40% della propria quota d’iscrizione per sostenere l’organizzazione no-profit preferita, correndo per una… più che buona causa.

Tanti eventi diversi ma con un denominatore comune, vale a dire lo scenografico traguardo all’interno dell’Arena di Verona, simbolo indiscusso della città che regalerà a quest’edizione 2012 un valore aggiunto, tutto da gustare per chi sarà in corsa ma anche per chi, semplicemente, sarà in prima fila ad applaudire.

Lo start dell’11.a Veronamarathon è ormai vicino, fino a fine mese i runners potranno godere della quota d’iscrizione agevolata di 40 Euro, mentre dal 1° al 6 ottobre la cifra da versare aumenterà di 20 Euro.

Questo per quanto riguarda le tariffe rivolte agli atleti tesserati FIDAL, EPS (con età uguale o superiore a 35 anni) e appartenenti a federazioni straniere affiliate IAAF, mentre per tutti gli altri la quota ammonta a 47 Euro fino al 30 settembre e a 67 Euro nello scaglione successivo tra il 1° e il 6 ottobre.

Info: www.veronamarathon.it

 

 

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Giovedì, 20-Set-2012 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile