24hassistance: Snowcare da 10 anni per la sicurezza sulle piste da sci! approfondimenti

Milano, 27 novembre 2012 – Snowcare è la polizza sci e snowboard nata nel 2002 a Cervinia grazie all’impegno e alla passione di 24hAssistance per il mondo dello sci.

in Italia, al contrario del resto d’Europa, le polizze assicurative neve non erano molto diffuse: in Francia per esempio il “Carré Neige” era un prodotto usato già dalla metà degli anni ’90.

L’esperienza francese ha portato 24hAssistance a progettare una polizza assicurativa le cui garanzie sono adatte alle esigenze dello sciatore italiano ad esempio: RC per tutelare lo sciatore anche per gli eventuali danni agli altri, spese di soccorso sulle piste, spese mediche d’urgenza, rientro sanitario ed infine rimborso dello skipass, del materiale noleggiato e delle lezioni di sci non godute per infortunio.

A Cervinia inoltre sono previste anche le garanzie di: rimborso dello skipass non goduto in caso di meteo avverso e rimborso del maggior prezzo del biglietto internazionale non goduto per meteo avverso.

Questa è stata la chiave del successo di Snowcare che ormai da 10 anni è sinonimo di affidabilità e sicurezza sulle piste da sci con oltre 1,2 milioni di sciatori assicurati ogni anno.

Dal 2005 Snowcare è attiva con l’Istituto Superiore di Sanità, Polizia di Stato, Soccorso alpino e la rivista Sciare Mag per il progetto SiMon (Sorveglianza degli incidenti in Montagna) per la prevenzione degli incidenti sulle piste da sci, attraverso campagne volte a sensibilizzare gli sciatori sulla responsabilità individuale come l’elemento chiave per ridurre infortuni e incidenti sulle piste da sci.

Nel 2011 SiMon ha presentato uno studio riguardante il beneficio socio-sanitario ed economico conseguente all’uso del casco, nonché gli eventuali danni derivanti dall’uso o meno dello stesso in Italia: sono stati monitorati 24.139 sciatori di età superiore a 14 anni in 11 località. La percentuale d’uso del casco complessiva è risultata pari al 45%, con un incremento del  7% rispetto allo scorso anno, con un range compreso tra il 31% di Monte Piselli e il 58% di Breuil-Cervinia

Dieci anni fa Snowcare poteva essere acquistata unicamente insieme allo skipass delle principali località sciistiche italiane, negli anni successivi online o con un SMS. Adesso, grazie alle nuove tecnologie, gli sciatori possono assicurare le loro giornate sulla neve anche attraverso l’App di 24hAssistance per iPhone e su Facebook www.facebook.com/24hAssistance. Assicurarsi non è mai stato più facile!

***

24hAssistance seleziona le migliori assicurazioni per creare polizze innovative: semplici, trasparenti, utili, complete, al giusto prezzo.

Le polizze di 24hAssistance possono essere acquistate online, nei punti vendita in tutta Italia ma anche su Facebook e tramite App: assicurazione auto, barca, moto, motorino e scooter, sanitaria, cane, sci e snowboard, tutti gli sport, viaggio. Per questo sono chiamate "assicurazioni 2.0".

24hAssistance è meglio di un'assicurazione tradizionale perché é dalla parte del cliente soprattutto nel momento del bisogno grazie anche ad un servizio di gestione sinistri operativo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Ulteriori informazioni su www.24hassistance.com

Comunicato di Avatar di giuliapascaziogiuliapascazio | Pubblicato Mercoledì, 19-Dic-2012 | Categoria: Sport